La Giunta di Crissolo (assente il solo Aldo Perotti per comprovati motivi di lavoro) ha autorizzato il sindaco Fabrizio Re - al fine di di tutelare l’immagine del paese - ad incaricare un avvocato penalista che lo rappresenti nei “confronti di coloro (ignoti: ndr) che, potenzialmente, avrebbero arrecato un danno al dispositivo di protezione e ritenuta stradale (guardrail) realizzata in frazione Borgo”. I fatti risalgono alla metà dello scorso mese di luglio.
Ricevuta segnalazione di un possibile danneggiamento del guardrail della frazione Borgo (oggetto, alla sua realizzazione, di molte polemiche sui social), il Comune aveva proceduto ad un sopralluogo congiunto che aveva reso “possibile osservare e quantificare l’entità dello stesso”, mettendo così a rischio il transito su quella strada comunale, dal momento che la protezione era stata letteralmente smontata.
Oggi la Giunta ha “ritenuto di interesse della collettività procedere alla tutela dell’immagine dell’Ente, ai fini di garantire la corretta informazione al pubblico e la sicurezza pubblica”. E di conseguenza ricorrere ad un legale.