/ Attualità

Attualità | 20 ottobre 2023, 11:04

Confindustria Cuneo e Geatop insieme per potenziare le attività delle imprese associate

Confindustria Cuneo ha siglato accordi di collaborazione con importanti attori del territorio. L’obiettivo è quello di rafforzare l’ecosistema dell’innovazione ed essere sempre di più un punto di riferimento per le imprese associate

Giuliana Cirio

Giuliana Cirio

Tra gli accordi di collaborazione che Confindustria Cuneo ha siglato con importanti attori del territorio all’insegna dell’innovazione, vi è la convenzione con Geatop, azienda specializzata nei servizi di controllo dimensionale e rilievi ambientali.

L’intesa nasce per sensibilizzare le imprese sull’importanza della metrologia nel business aziendale.

L'accordo rientra nel nostro piano industriale volto a condividere l'esperienza maturata negli anni, prima attraverso la realizzazione del nostro Laboratorio Metrologico, un progetto in cui ci vede attori insieme ad un partner di assoluta eccellenza come Hexagon, ed oggi a promuovere un percorso di conoscenza sul territorio supportati e affiancati da una Associazione di assoluto prestigio come Confindustria”. Commenta Luca Martin, presidente di GEATOP S.r.l.: “Questa opportunità rappresenta un passo significativo nella nostra crescita e nello sviluppo dell'azienda, perché ci consentirà di condividere con una vasta rete di imprese qualificate, risorse e conoscenze nei diversi settori della produzione e, ancor più importante, di trasferire le competenze acquisite nel corso degli anni maturate in cantieri di grande prestigio direttamente al nostro territorio”.

L’accordo ha una concreta valenza operativa”, commenta il direttore generale di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio, “con l’obiettivo di fornire strumenti utili alle imprese. Stiamo organizzando un ciclo di incontri nei quali approfondiremo tematiche di tipo tecnico, normativo legati alla metrologia. Prevediamo di organizzare anche una visita presso il Centro di Innovazione Hexagon Manufactoring Intelligence di Torino”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium