/ Politica

Politica | 11 dicembre 2023, 08:43

Indipendenza!, Beppe Lauria è il nuovo coordinatore per il Piemonte e la Valle d'Aosta

Il consigliere comunale cuneese è stato nominato ieri dal segretario nazionale Gianni Alemanno

Beppe Lauria

Beppe Lauria

Il movimento Indipendenza! si struttura a livello nazionale e territoriale e si prepara al confronto politico ed elettorale.

Domenica 10 dicembre, il segretario nazionale Gianni Alemanno ha nominato i componenti dell’esecutivo nazionale e i responsabili territoriali delle regioni italiane.

Giuseppe Lauria, che era già stato nominato il 26 novembre scorso nel comitato di presidenza, assume ufficialmente l’incarico di coordinatore per il Piemonte e la Valle d’Aosta, nonché l’incarico nazionale di responsabile agli Enti Locali e all’ufficio elettorale. Un incarico che ufficializza l’intenzione del neonato movimento politico di scendere in campo alla prossima tornata elettorale.

«È una sfida conto il tempo ma soprattutto contro la scarsa attenzione degli organi di informazione – sottolinea Giuseppe Lauria – ma la rapida crescita delle adesioni, che si è già concretizzata in alcune regioni con l’adesione di diversi consiglieri comunali, ci rende ottimisti. La nostra voce inizia a farsi sentire sui temi che ci stanno maggiormente a cuore: la ricerca della pace internazionale, l’indipendenza dalla burocrazia europea, la difesa dei diritti della persona sancita dalla Costituzione.»

Il Piemonte ha già superato i 330 iscritti, con 25 comitati territoriali già operativi e una struttura già operativa, che al fianco di Lauria comprende il vicesegretario regionale e segretario provinciale di Torino, Claudio Berrino, il segretario cittadino di Torino, Enrico Forzese, il segretario di Giaveno, Val Sangone e Pinerolese, Patrizio Sgarra, il segretario provinciale di Alessandria Fabio Boveri e il vice Daniele Carbone, il segretario provinciale del VCO, Luigi Songa, già vicepresidente delll’ATC Piemonte Nord, il segretario provinciale di Asti, Francesco Li Causi, Sergio Fuschi, componente del direttivo provinciale di Cuneo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium