/ Volley

Volley | 04 aprile 2024, 13:15

Cuneo aspetta la decisione di Casalmaggiore per la A1: si scatena la lotta per comprare il titolo delle piemontesi

Dalla Lombardia confermano la trattativa: decisione a breve? Intanto è caccia per rilevare i diritti dell'A2 che lascerebbe la società dei presidenti Bianco e Manini: offerte da Lombardia, Veneto e dal sud Italia

Noemi Signorile è la giocatrice simbolo di Cuneo Granda Volley: sarà ancora lei la protagonista in regia nella prossima stagione?

Noemi Signorile è la giocatrice simbolo di Cuneo Granda Volley: sarà ancora lei la protagonista in regia nella prossima stagione?

Nell'attesa che venga resa nota la decisione da parte di Casalmaggiore sulla cessione del titolo di serie A1 a Cuneo, trattativa confermata dai vertici lombardi che però hanno smentito le cifre faraoniche girate sui media nella giornata di ieri, mercoledì 3 aprile, (andavano dai 200 fino ai 400.000 euro) sul fronte piemontese sembra si stia scatenando una vera e propria corsa per accaparrarsi l'eventuale possibilità di disputare il campionato cadetto femminile (A2) nella stagione 2024/2025.

Nel caso di acquistodel titolo di A1, Cuneo Granda Volley cederebbe infatti i diritti per la A2 nella quale è da poco retrocessa. Con ogni probabilità non a Casalmaggiore: la società del presidente Massimo Boselli Botturi potrebbe infatti addirittura chiudere i battenti o, nella migliore delle ipotesi, ripartire dalle serie minori.

Sembrerebbero però davvero tante le società interessate a comprare il titolo piemontese: squadre della Lombardia, ma anche proposte dal Veneto ed una dal sud Italia.

Tutto dovrebbe risolversi entro la fine della settimana, forse già nelle prossime ore. Non appena cioè  Casalmaggiore scioglierà le riserve annunciando ufficialmente la sua decisione. Dopodiché, la palla del balletto diritti passerà nelle mani di Cuneo.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium