/ Calcio Giovanile

In Breve

Calcio Giovanile | 12 aprile 2024, 21:15

I nostri ragazzi tengono alto il morale e rendono tutto l’ambiente più divertente e solare

I successi della squadra nel campionato provinciale hanno già portato i ragazzi ai play-off per il campionato regionale.

I nostri ragazzi tengono alto il morale e rendono tutto l’ambiente più divertente e solare

Nella scuola calcio Cuneo Oltrestura ci sono 3 persone che stanno raggiungendo importanti traguardi con i ragazzi del 2010, Filippo Rosa è l’allenatore di una squadra piena di ragazzini dal grande valore umano, affiancato dai suoi amici e collaboratori, Matteo Mellano e Edoardo Ferrari, anch'essi giocatori del San Benigno.

Per Filippo, allenare non è solo una questione di calci e tattiche, ma riguarda anche il coinvolgimento dei ragazzi nella vita della squadra. "Molti dei grandi della prima squadra sono anche allenatori delle giovanili, ed è fantastico perché fa sentire i ragazzi parte della stessa famiglia", spiega Filippo con entusiasmo.

Con 19 giovani promesse sotto la sua guida, Filippo sottolinea il forte senso di cameratismo e divertimento che caratterizza il loro ambiente. "Abbiamo un sacco di leader nello spogliatoio e in campo, ragazzi che tengono alto il morale e rendono tutto più divertente", dice con un sorriso.

La recente selezione di sei ragazzi per la rappresentativa provinciale FGIC è stata una bella sorpresa per la squadra. "Dopo alcune sedute di allenamento, Emanuele Serale e Fabio Panero hanno fatto parte della squadra provinciale", racconta l’allenatore, "… ora giocheranno contro altre squadre provinciali e anche contro squadre professionistiche... Che emozione!".

Per Filippo Rosa, vincere è sempre importante, anche se non è l'unico obiettivo. "Chi non ama vincere, vero? Ma non è tutto. Anche se una sconfitta può far male, è da lì che impariamo di più. Dopo una brutta partita, i ragazzi si sono dati da fare e abbiamo fatto quattro vittorie di fila!"

I successi della squadra nel campionato provinciale hanno già portato i ragazzi ai play-off per il campionato regionale. "Siamo molto orgogliosi dei ragazzi per quello che hanno fatto finora", conclude l’allenatore Filippo Rosa, guardando avanti con fiducia a un futuro pieno di successi e divertimento per la sua squadra giovanile.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium