ELEZIONI REGIONALI
 / Economia

Economia | 01 maggio 2024, 07:00

Previsioni Polygon (MATIC) a breve termine

MATIC, token nativo di Polygon, oggi è in discesa: quali sono le sue potenzialità e cosa può fare nei prossimi anni? Dogeverse, nuovo token multi-chain costruito su Polygon, è protagonista di una presale da oltre 12,3 milioni di dollari: può fare meglio di MATIC?

Previsioni Polygon (MATIC) a breve termine

Quando parliamo di Polygon, parliamo di un sistema multi-chain che ha l’intenzione di risolvere i problemi di scalabilità di gran parte delle blockchain attraverso l’uso delle criptovalute. Grazie a Polygon è possibile eseguire transazioni veloci e sicure anche sui negozi online.

Cosa può fare MATIC, token nativo della piattaforma, nei prossimi anni? Sulla blockchain di Polygon è costruito un nuovo token che sta riscuotendo grande successo in prevendita: Dogeverse ha superato $12,3 milioni in un tempo record grazie alla sua natura multi-chain.

VISITA LA PREVENDITA DI DOGEVERSE

Polygon: in cosa consiste?

Polygon è una piattaforma costruita su Ethereum che ha intenzione di incentivare la scalabilità della blockchain. Qui si possono sviluppare applicazioni, dApp e smart contract. Il token nativo di Polygon è MATIC che, lo scorso anno, è stato indicato come uno dei progetti più interessanti della blockchain.

MATIC ha raggiunto il suo ATH di $2,68 nel dicembre del 2021, mentre oggi è in netto calo di oltre il 4% e si attesta sui $0,7002: cosa può fare il token nei prossimi anni? Negli ultimi tempi il trend dominante rialzista di MATIC è stato interrotto e MATIC ha iniziato la sua discesa: ha ancora le carte in regola per riprendersi?

Previsioni del prezzo di Polygon (MATIC): 2024

Le caratteristiche di Polygon, come l’evoluzione tecnologica e le innovazioni alle quali il progetto vuole dare vita, portano a essere ottimisti nei confronti della piattaforma, che ha una natura decentralizzata.

Di conseguenza, MATIC potrebbe raggiungere un massimo di $1,55 entro la fine del 2024, con un prezzo medio di $1,18 e un minimo di $1,08. 

Previsioni del prezzo di Polygon (MATIC): 2025

Polygon ha in programma di creare partnership con grandi aziende: questo, in unione agli sviluppi tecnologici del sistema blockchain, potrebbe dare la giusta spinta a MATIC per salire di prezzo.

Di conseguenza, MATIC potrebbe raggiungere circa $20 entro il 2025. Per questa ragione, vale quindi la pena monitorare sia il progetto, sia il token, e valutare di inserirlo nel proprio wallet, tenendo sempre presente la volatilità estrema del settore crypto.

Dogeverse è la nuova meme coin multi-chain che supera 12,3 milioni di dollari in prevendita: può fare meglio di Polygon?

Dogeverse è una nuova meme coin basata sul token DOGE, che ha raggiunto oltre $12,3 milioni con un DOGEVERSE a $0,000304, in un tempo record, dimostrando quanto sia forte la sua potenzialità. 

La sua mascotte è Cosmo, un doge che si distingue dagli altri perché ha scoperto di poter saltare da una blockchain all’altra e che simboleggia la libertà e la flessibilità, caratteristiche del settore crypto.

DOGEVERSE è in effetti un token multi-chain: lanciato prima su Ethereum, attraverso la tecnologia di Wormhole, ha successivamente raggiunto Polygon e la BNB Chain, Avalanche, Base e Solana.

La forza del progetto è data soprattutto da un fattore come l’Interoperabilità: Dogeverse,  utilizzando Wormhole e Portal Bridge, vuole garantire ai suoi utenti di poter sfruttare ogni blockchain senza limiti.

Gli utenti possono inoltre selezionare la propria blockchain preferita, ovvero quella con le tariffe più basse e la maggiore velocità di transazione, risparmiando e ottenendo il meglio dal settore.

Il progetto conta su una tokenomica forte: la fornitura totale ammonta a 200 miliardi di token, dei quali il 15% è destinato alla presale, il 10% alle ricompense per lo staking, il 25% al marketing, il 25% ai fondi per il progetto, il 10% alla liquidità e il 5% restante per i listing sugli exchange.

Anche la roadmap è solida e si divide in 5 fasi, che includono, per esempio, il lancio del sito web e dei canali social, l’audit degli smart contract, la presale e la creazione della community, il marketing, le richieste per CoinMarketCap e CoinGecko, fino ai listing sui DEX e quelli sui CEX nella fase finale.

Il progetto include anche il meccanismo di staking, che al momento ha un APY del 90% e la distribuzione delle ricompense del quale avverrà al ritmo di 6088 DOGEVERSE per blocco Ethereum, nell’arco di due anni.

Chi è interessato e vuole partecipare alla presale, può comprare il token DOGEVERSE con ETH, USDT, BNB, MATIC, AVAX o usando una carta di credito/debito bancaria, e collegando il proprio wallet al sito ufficiale del progetto.

Dogeverse mette insieme il tema cane, la forza di una meme coin e i vantaggi di un token multi-chain, per cui può fare anche 100x con il listing, dando maggiori soddisfazioni di MATIC.

VAI ALLA PREVENDITA DI DOGEVERSE

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium