Nello scorso week-end, a Guarene, si è tenuta la cerimonia di consegna del “Premio Guarene” e della Costituzione della Repubblica Italiana ai ragazzi della leva 2006.
Il “Premio Guarene” quest’anno è stata assegnato a Carla Boffa, sindaco del paese dal 2004 al 2009 e per molti anni consigliere comunale, nonché assessore della Provincia di Cuneo dal 1999 al 2004. Il riconoscimento è stato conferito per tutto l’impegno e i risultati ottenuti in favore del proprio territorio.
A premiare la signora Boffa e a consegnare la carta costituzionale ai ragazzi della leva 2006, è stato il sindaco di Guarene Simone Manzone: “È sempre un’emozione ritrovarsi per un appuntamento così importante: da una parte si premia quella persona che si è particolarmente distinta, nel corso degli anni, per i servizi resi al paese, in svariati ambiti. Dall’altra parte si consegna la Costituzione, la carta fondamentale sui cui si basa il nostro Stato, ai ragazzi nel corso dell’anno diventano maggiorenni e quindi entrano a pieno titolo nella vita della comunità. Grazie e complimenti anche ai ragazzi della leva, che si sono dimostrati maturi e in gamba anche nell’organizzazione della festa della leva del 31 agosto scorso”.
In Breve
domenica 20 aprile
sabato 19 aprile
venerdì 18 aprile
giovedì 17 aprile
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Attualità