La saviglianese Valentina Bernardi domani sera, martedì 24 settembre, parteciperà come concorrente alla puntata della trasmissione, in onda su Rai 2 alle 21,30, del gioco “The Floor – Ne rimarrà solo uno”.
Valentina, 45 anni, impiegata contabile all’Alstom di Savigliano sfiderà 99 concorrenti su un pavimento (the floor) a scacchiera da cui prende il nome il gioco.
La seconda edizione segue a quella che aveva debuttato lo scorso gennaio ed è sempre condotta da Ciro Priello e Fabio Balsamo con la regia di Fania De Risi.
“Ho sempre amato i quiz televisivi – spiega Valentina – e dopo aver preso parte a dei provini sono stata selezionata per partecipare alla trasmissione che si svolge negli studi televisivi della Rai di Torino”.
La prima puntata è andata in onda martedì 10 settembre, dopo quella di martedì 17 settembre, quella di domani sarà la terza.
Le puntate sono 6 e i 100 concorrenti, dalla prima vengono poco alla volta eliminati fino a che, come dice il titolo, "ne rimarrà solo uno".
Alcuni hanno potuto infatti già riconoscere la saviglianese, in piedi su un quadrato del pavimento, nelle precedenti due puntate.
Valentina non è nuova alle sfide nei giochi a quiz in Tv: “Avevo già partecipato – afferma - nel 2019 a Caduta Libera con Gerry Scotti”.
Il gioco “The Floor – Ne rimarrà solo uno” vede 100 concorrenti sfidarsi in una battaglia di quiz, a ognuno è assegnata una casella e una propria categoria.
Uno dopo l'altro i concorrenti dovranno sfidare uno dei confinanti in un velocissimo duello: chi perde sarà immediatamente eliminato.
Il vincitore, invece, guadagnerà la casella dell'avversario allargando il proprio spazio e dopo 6 puntate e 99 duelli riuscirà a conquistare i 100 mila euro in gettoni d’oro messi in palio.
Non ci resta che augurare a Valentina buona fortuna per la sfida di domani sera.