«“Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’”. Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare. Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero. Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose». (Mc 6,30-34)
Le giornate di spiritualità sono un tempo che offre la possibilità di vivere un’esperienza di comunità, ideali per chi è in ricerca e desidera uno spazio nel quale incontrare Dio, chi vuole approfondire la propria conoscenza del Signore, chi è disposto a ravvivare un rapporto di fede scontato e sente di avere bisogno di nuova linfa.
“Signore, insegnaci a pregare” è la proposta delle Sorelle Clarisse di Bra che invitano alle giornate di spiritualità, con l’obiettivo di «Conoscere Gesù per poterlo riconoscere», come suggerisce papa Francesco.
Un invito a vivere l’incontro con un volto di Dio ancora poco conosciuto, il volto di Gesù Cristo, sempre nuovo, sempre capace di stupire e di affascinare, un invito aperto a tutti e per tutti, perché «Nessuno è escluso dalla gioia portata dal Signore» (Evangelii Gaudium 3).
L’appuntamento è domenica 13 ottobre presso il Monastero (viale Madonna dei Fiori, 3), con inizio alle ore 9.45, pranzo al sacco e conclusione alle ore 17.30 con i Vespri. Seguiranno altre date: 17 novembre; 15 dicembre. E poi nel 2025: 9 febbraio; 9 marzo; 6 aprile. Per informazioni e per dare l’adesione: tel. 0172/413148, email: monasteroclarisse.bra@gmail.com.
Le Sorelle Clarisse vi aspettano e vi salutano fraternamente.