/ Economia

Che tempo fa

Economia | 17 dicembre 2024, 07:00

Ethereum a 4.000 dollari, Wall Street Pepe oltre 27 milioni di dollari in prevendita

Ethereum di nuovo sopra i 4.000 dollari, concretizzando guadagni per gli investitori di lunga data. Anche la presale di WEPE continua a sorprendere, superando 27 milioni di dollari

Ethereum a 4.000 dollari, Wall Street Pepe oltre 27 milioni di dollari in prevendita

Ethereum (ETH) sta facendo parlare di sé ancora una volta, raggiungendo i 4.000 dollari per la seconda volta in tre mesi. La comunità delle criptovalute è in fermento mentre Ethereum continua a dimostrare la sua dominanza e il suo potenziale di crescita. Ma cosa sta guidando questa impennata?

Per cominciare, l’interesse istituzionale verso Ethereum è in forte aumento. Grossi capitali stanno fluendo in ETH, con una stima di 17,5 milioni di dollari in staking. Questa decisione dimostra la crescente fiducia in Ethereum come attore prominente nel mondo della blockchain. Le istituzioni vedono Ethereum non solo come una criptovaluta, ma come un portale verso un ecosistema in rapido sviluppo di applicazioni decentralizzate, finanza e altri servizi. Non solo Ethereum, però, molto bene anche la prevendita di Wall Street Pepe che supera i 27 milioni di dollari in finanziamenti.

Vai alla presale di Wall Street Pepe

Nuovi ecosistemi

Un altro importante motore di questa crescita è l’ecosistema Layer 2 (L2). Queste soluzioni rendono Ethereum più veloce ed economico da usare, un vero punto di svolta. Le applicazioni L2 hanno silenziosamente spinto un aumento del traffico sulla rete Ethereum del 400% quest’anno. Poiché queste app rendono le transazioni più efficienti e meno costose, Ethereum diventa ancora più attraente sia per gli sviluppatori sia per gli utenti.

Non dimentichiamo poi le dinamiche più ampie del mercato. Gli usi unici di Ethereum, come la sua posizione nella finanza decentralizzata (DeFi) e NFT, lo distinguono dalle altre criptovalute. Non è semplicemente denaro digitale; è la base per innumerevoli imprese innovative, il che ne accresce la popolarità.

Superare di nuovo i 4.000 dollari sottolinea anche la resilienza di Ethereum. Nonostante la volatilità del mercato, ETH è riuscito a riprendersi ripetutamente, dimostrando di avere una notevole capacità di resistenza. Man mano che più persone e istituzioni ne riconoscono il valore, il potenziale di crescita rimane elevato.

Prezzo di Ethereum

Il prezzo di Ethereum è rimasto stabile e ha esteso i guadagni sopra i 3.880 dollari, anche se ha sottoperformato Bitcoin. ETH è riuscito a superare i livelli di resistenza a 3.980 e 4.000 dollari.

I rialzisti hanno spinto la coppia sopra i livelli di resistenza di 4.050 e 4.080 dollari, con un massimo formato a 4.107 dollari prima di un ritracciamento. Successivamente, c’è stato un leggero calo al di sotto del livello di 4.000 dollari, con il prezzo che ha toccato un minimo di 3.946 dollari, ma attualmente è in risalita.

La resistenza principale si sta ora formando vicino ai 4.120 dollari. Un chiaro movimento al di sopra della resistenza di 4.120 dollari potrebbe spingere il prezzo verso la resistenza di 4.250 dollari. Una rottura al rialzo oltre i 4.250 dollari potrebbe aprire la strada a ulteriori guadagni nelle prossime sessioni, con ETH che potrebbe raggiungere la zona di resistenza di 4.350 dollari o addirittura 4.500 dollari.

Se Ethereum non riuscisse a superare la resistenza a 4.120 dollari, potrebbe iniziare un nuovo calo. Il primo supporto al ribasso si trova vicino al livello di 3.980 dollari, mentre il supporto principale si trova intorno alla zona dei 3.940 dollari.

Anche se il futuro nel mondo delle criptovalute è sempre imprevedibile, il recente rally di Ethereum è una testimonianza dei suoi solidi fondamentali e della crescente adozione. Che si tratti di staking, soluzioni L2 o supporto istituzionale, Ethereum continua a consolidare la sua posizione come pietra angolare del mercato delle criptovalute.

Wall Street Pepe e l’accessibilità

Una delle caratteristiche del mercato delle criptovalute è la presenza di whale e insider. Figure che, grazie a capitali da un lato e informazioni privilegiate dall’altro, riescono a direzionare a piacimento il mercato. I piccoli investitori sono quelli che ne soffrono di più, tuttavia ciò può radicalmente cambiare con il progetto Wall Street Pepe. L’idea è quella di offrire una maggiore accessibilità alle informazioni di insider, creando un vero e proprio esercito di piccoli trader che, unendo i propri capitali in maniera omogenea, possono avere un effetto sul mercato e trarne profitto.

Allo stato attuale il team di sviluppo ha lanciato la prevendita, che ha già raccolto molti consensi costituendo un nutrito gruppo di follower sulle pagine X e Telegram. Con oltre 27 milioni di dollari raccolti, la presale sta superando velocemente i record raggiunti da Pepe Unchained e, stando a molti analisti di settore, potrebbe rivelarsi la meme coin più importante del 2025.

L’acquisto di WEPE è indispensabile per far parte del gruppo VIP esclusivo tramite il quale sono condivise informazioni di trading e alpha calls. Partecipando alla presale, è possibile ottenere WEPE al minor prezzo possibile, attualmente fissato a 0,0003646$. Un’occasione davvero interessante che molti non si stanno lasciando sfuggire.

Vai alla presale di Wall Street Pepe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium