Dopo l’apertura del Santuario di Valmala avvenuta, come da tradizione, il 13 maggio scorso, giorno in cui ricorre l’anniversario della prima apparizione della Madonna di Fatima, domani, giovedì 22 maggio alle 11 si terrà la Giornata di Fraternità Sacerdotale con le celebrazione alle 11 presieduta dal vescovo di Saluzzo Monsignor Cristiano Bodo.
Durante la funzione religiosa saranno ricordati gli Anniversari di Ordinazione dei sacerdoti diocesani e sarà ricordato, in modo particolare, il nuovo papa Leone XIV.
Il Santuario di Valmala in occasione dell’Anno Santo “Pellegrini di speranza” sarà "chiesa giubilare della Diocesi", fino alla chiusura del 13 ottobre.
Sabato 31 maggio è previsto il pellegrinaggio giubilare delle parrocchie di Saluzzo con il seguente programma:
alle 10,45 momento giubilare seguito alle 11 dalla messa e alle 15 dal rosario.
Il santuario, comunicano dalle parrocchie saluzzesi, si può raggiungere con mezzi propri, a piedi con partenza da Valmala paese alle 8 oppure in pullman con partenza alle 9 dalla frazione Cervignasco e alle 9,15 dalla stazione dei treni a Saluzzo.
Il pranzo può essere consumato al sacco o, per chi lo desidera, al ristorante “Da Piero” iscrivendosi presso la propria parrocchia entro e non oltre giovedì 29 maggio (tre antipasti, primo, secondo e dolce a 22 euro).














