/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2014, 19:17

La luna della Valle Maira in una mostra fotografica a Roma

Tutto merito di un famoso fotografo della capitale, in visita alla nostra Valle l’estate scorsa, grazie a Foto Slow

La luna della Valle Maira in una mostra fotografica a Roma

 

Venerdì 14 febbraio 2014, alle ore 17, si inaugura a Roma alla Maja Arte Contemporanea la mostra Moon in cui viene presentata una selezione di 17 fotografie tratte dal nuovo progetto The Upper Half del fotografo Andrea Calabresi. Da molti anni Calabresi lavora su progetti fotografici di lunga durata, in cui la tecnica fotografica analogica viene utilizzata per ottenere la massima ricchezza espressiva delle immagini. In The Upper Half l’artista rende omaggio alle sorgenti luminose per eccellenza, il Sole e la Luna protagonista di questa mostra. Nei grandi cieli notturni, dove la Luna illumina tenuemente la spettacolare casualità degli eventi atmosferici, Andrea Calabresi ricerca la fusione tra la purezza di una visione infantile e la complessità del guardare propria dell'età adulta. La Luna è lì davanti a noi, esattamente al centro dell'inquadratura, come quando da bambini provavamo a disegnarla, liberi da ogni estetismo e cruccio compositivo.

 

Andrea Calabresi, durante l’estate 2013, ospite di Foto Slow Valmaira, ha visitato la nostra splendida Valle e ha catturato con alcuni scatti la luna che splendeva nel  cielo di Elva. Andrea ricorda con piacere i giorni trascorsi a Dronero e ci dice: -Vorrei tornarci anche se, per natura sono senza patria: la mia casa è dove ho una macchina fotografica.

Due scatti alla luna della valle Maira, realizzati con quella inseparabile macchina fotografica, saranno esposti nella mostra romana: un onore per la nostra terra apparire in un evento della capitale.

Grazie Andrea!

 

                                                                                                       

M.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium