Nella torrida estate 2015, torna per portare un po’ di spensieratezza la tradizionale festa di San Donato a San Mauro di Boves. Dal 6 al 10 agosto il Comitato festeggiamenti proporrà concerti musicali, serate gastronomiche, tornei e spettacoli per grandi e bambini.
Si comincia giovedì 6 agosto alle 20:30, con la cena a base di pesce (prenotazione obbligatoria) seguita dal concerto di musica occitana dei Lhi Jarris. Il giorno seguente, venerdì 7 agosto, Gran raduno di vespe e api alle ore 18, con festa della birra e sangria party. Alle 22 novità assoluta: San Mauro diventa teatro di una delle tappe del DJ contest Movin’ON, appassionante sfida tra giovani disk jockey condotta da Andrea Caponnetto.
Sabato 8 il programma comincia fin dal pomeriggio con il torneo di petanque a coppie sorteggiate e con la quinta edizione del torneo di beach soccer. In campo i ragazzi delle scuole medie. Alla sera, Festival degli antipasti, ovvero cena a base di nove antipasti, con formaggio e frutta (prenotazione obbligatoria), e poi concerto tributo a Luciano Ligabue con la band Libera Uscita.
Domenica 9 agosto giornata all’insegna della solidarietà in favore dell’associazione LVIA. Si comincia sin dal mattino: alle 10 celebrazione religiosa solenne, seguita dall’inaugurazione della mostra “Acqua è vita”, in collaborazione con LVIA. Alle 11, inizio del torneo di beach soccer categoria adulti: sedici squadre divise in quattro gironi si sfideranno sul terreno sabbioso in piazza Don Antonio Dutto. Nel pomeriggio, torneo di petanque individuale e spettacolo di falconeria con l’associazione “Il mondo nelle ali” a partire dalle 15:30.
La sera, cena a base di fritto di pesce (prenotazione obbligatoria) seguita dal grande spettacolo musicale di Giuliano e i Baroni. Per ogni iscritto al torneo (compresi i ragazzi dei tornei delle medie e delle elementari) e per ogni partecipante alla cena, 1 € verrà donato in beneficienza a LVIA.
Si chiude lunedì 10 agosto: a partire dalle 14, torneo di beach soccer per i ragazzi delle scuole elementari, nutella party e rottura delle pignatte per grandi e bambini. Alle 20:30 Polentata di San Mauro e chiusura con la band Liscio Simpatia.
Per prenotazioni e informazioni è possibile consultare il sito www.sanmauroboves.com o chiamare i numeri 339 6291423 (Roby) o 0171 380007 (Franco).












![La Befana a Trinità indossa un cappello di trattori: ecco la spettacolare coreografia della "Tractors Infinity Night" [VIDEO] La Befana a Trinità indossa un cappello di trattori: ecco la spettacolare coreografia della "Tractors Infinity Night" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/01/tractors_infinity_night.jpeg)
