/ Cuneo e valli

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Cuneo e valli | venerdì 07 agosto 2015, 10:44

Appuntamento con l’orso delle caverne alle Grotte del Bandito di Roaschia

Sabato 8 agosto, nella Riserva naturale gestita dal Parco delle Alpi Marittime

Sabato 8 agosto, nella Riserva naturale Grotte del Bandito (Comune di Roaschia) gestita dal Parco delle Alpi Marittime c’è un’iniziativa speciale per ragazzi che non si fanno intimidire da pregiudizi e leggende.

Il ritrovo è a Tetti del Bandito e l’appuntamento è con il mitico orso delle caverne. Ma non c’è nulla da temere perché il gigantesco orso, alto in piedi fino a tre metri, non c’è più da secoli e di banditi in zona non ce n’è neanche l’ombra.

Al punto di ritrovo, alle ore 15, ci sarà invece ad aspettare i partecipanti (prenotazione necessaria al numero 349 2217659) l’archeologa e guida naturalistica Sonia Pellegrino che con attività divertenti e coinvolgenti farà rivivere il passato e aprirà i cancelli delle Grotte del Bandito. Le famose cavità sono state recentemente chiuse al pubblico per proteggere i pipistrelli che vi trascorrono il letargo nei mesi autunnali e invernali e anche preziose e rare specie di insetti tipici degli ambienti ipogei. Il pomeriggio con la guida e archeologa sarà particolarmente coinvolgente e permetterà di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze naturalistiche, archeologiche, paleontologiche e di condirlo con spunti e curiosità storiche legate alla zona.

Il costo dell’iniziativa è di 5 euro.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore