/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cuneo e valli | 13 settembre 2015, 18:42

Cuneo: Arturo Brachetti e Marco Berry nell'incontro finale del Festival del Sorriso (GUARDA LA GALLERY)

Piazza Virginio letteralmente gremita per uno spettacolo di magia e illusionismo adatto a grandi e piccini

Cuneo: Arturo Brachetti e Marco Berry nell'incontro finale del Festival del Sorriso (GUARDA LA GALLERY)

Mago Johnny, Mago Trabuk, Maga Lillit, Marco Aimone, Andrea Petrosillo, Arturo Fratellini e (ovviamente) Marco Berry e Arturo Brachetti: ecco i nomi principali che si sono succeduti a partire dalle 17 di oggi (13 settembre) sul palco di Piazza Virginio per l'appuntamento conclusivo della 1^ edizione del Festival del Sorriso.

Letteralmente gremita la piazza protagonista di questa due giorni (si stimano 35mila persone), un segno in più di quanto la kermesse dedicata alla risata sia stata accolta con favore dai cuneesi.

Davvero irresistibile il numero di Arturo Brachetti. Mentre sale sul palco va via la luce e dal pubblico gli gridano "fai la magia!" e rivela anche il segreto del suo incredibile talento da trasformista: "Ho imparato a cambiarmi così rapidmente facendo l'amore sugli ascensori."

In chiusura, sul palco, il Presidente dell'associazione Pane al Pane Onlus Giandomenico Genta: nel corso della manifestazione sono stati raccolti 5mila euro.

 

Dal bilancio dell'amministrazione, questa prima edizione del Festival del Sorriso ha raccolto più di 10mila presenze. Molto soddisfatto, quindi, Filippo Taricco (direttore artistico di Collisioni): "Dopo il successo consolidato negli anni a Barolo Collisioni si apre verso nuove piazze e città diventando un brand di successo per tutto il Piemonte , come dimostra la straordinaria risposta di pubblico e il tutto esaurito nelle rassegna organizzate ad Alba, Asti, Mondovì e adesso anche a Cuneo."

Continua Gianni Genta (Fondazione CRT): "Sono piacevolmente stupito dal grande successo di questa prima edizione. C'è stata una qualità di artisti e una partecipazione in massa di pubblico che è andata oltre alle più rosee aspettative. L'auspicio è che questa sia la prima di una lunga serie di edizioni."

Commenti positivi arrivano anche dal Comune tramite l' Assessore Paola Olivero che dice: "Successo straordinario grazie alla grande risposta dei cuneesi che hanno gremito ad ogni ora la tettoia di Piazza Virginio in un crescendo di partecipazione. Siamo fieri di questa prima edizione e speriamo che l' esperienza positiva prosegua."

b.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium