Sempre restando in tema di classifiche, il sito www.guidatorino.com, partendo dalla lista dei Borghi più belli d'Italia, ha selezionato gli 11 presenti in Piemonte, come proposta per una gita fuori porta per i torinesi.
Ma in realtà valida per tutti, ancor più per i cuneesi. Perché, pensate, di questi undici, ben quattro sono nella nostra provincia. E, cosa ancora più sorprendente, non sono tutti nelle Langhe.
Quali sono? Ostana, in Valle Po. Neive, nelle Langhe. Garessio, nel monregalese. Chianale, in Val Varaita.
Per entrare nel novero dei “Borghi più belli d’Italia” basta fare domanda all'omonima associazione, che da anni è impegnata nella valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale, ambientale e folkloristico del territorio.
Bisogna poi rispettare una serie di parametri, soprattutto di tipo estetico e di armonia, ma vengono valutati anche l'accessibilità e i servizi ai cittadini. Questi quattro comuni del cuneese hanno ottenuto l'approvazione e sono entrati a far parte di questa prestigiosa lista.






![Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO] Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_23_gospel_7.jpg)








![Fine anno e tempo di bilanci: gli auguri del sindaco di Mondovì e presidente della Provincia Luca Robaldo [VIDEO] Fine anno e tempo di bilanci: gli auguri del sindaco di Mondovì e presidente della Provincia Luca Robaldo [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/LUCA_ROBALDO_TARGATO_CN_MATTARELLA_2022.jpg)
