/ Monregalese

Monregalese | 13 dicembre 2017, 18:25

Contributo dalla Fondazione CRT al 28° Concorso Nazionale di Chitarra “Ansaldi”, che si svolgerà a San Giacomo, tra il 29 aprile ed il 1°maggio 2018.

Riceviamo e pubblichiamo

Contributo dalla Fondazione CRT al 28° Concorso Nazionale di Chitarra “Ansaldi”, che si svolgerà a San Giacomo, tra il 29 aprile ed il 1°maggio 2018.

Un cospicuo contributo è stato assegnato dalla Fondazione CRT al 28° Concorso Nazionale di Chitarra “Ansaldi”, che si svolgerà a San Giacomo, tra il 29 aprile ed il 1°maggio 2018. Lo ha comunicato il Presidente dell’ente, prof. Giovanni Quaglia, che in passato, sia come Amministratore della Fondazione, sia come Presidente della Provincia di Cuneo, ha sempre sostenuto la prestigiosa attività musicale classica, una delle più importanti in Italia. “La manifestazione sicuramente non è una attività di massa – spiega il coordinatore logistico Romolo Garavagno - perché richiama i più validi diplomati e studenti di Conservatori italiani nelle classi di Chitarra e di Musica d’assieme, ma pone il nostro Comune quale sede di una iniziativa di grandissimo rilievo. A San Giacomo saliranno, come ogni anno, veri geni della musica classica e faranno conoscere le nostre belle località in tutte le regioni, con un indubbio risvolto turistico.”

Già n settembre erano stati diffusi i Bandi nelle scuole specializzate musicali di tutta la nostra nazione ed anche nel Canton Ticino e Slovenia.

La serietà del Concorso è evidenziata già dalle prove d’obbligo imposte: categoria fino i 13 anni “N. Paganini – Ghiribizzo n.12”; categoria dai 14 ai 18 anni “F. Sor – Studio op.35 n. 8”; categoria oltre 18 anni “A. Barrios Mangoré – Julia Florida”; categoria “Giovani concertisti” – “F. Sor- Introduzione e variazioni op.28 sull’aria “Malbrough”. Le categorie: Prime note Musica d’assieme non prevedono opere obbligatorie, ma solo opere libere.. Chi è interessato a ricevere il Bando può richiederlo al cell. 340 9872566. Gli organizzatori sono sicuri che istituzioni ed enti vari , come pure privati che apprezzano il sostegno ai giovani studenti della musica classica, vogliano intervenire in vario modo a sostegno della macchina organizzatva.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium