/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Nel borgo marinaro di Gioiosa Marea e a pochi passi dal mare, pittoresca recentemente ristrutturata. La casa, dotata...

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 13 giugno 2018, 18:47

A Cuneo l'Orchestra di altoparlanti con Jonty Harrison

Appuntamento sabato 7 luglio al Conservatorio

Jonty Harrison

Se pensiamo a un’orchestra, immaginiamo un gruppo strumentale composto di molteplici strumenti; al contrario quella che ascolteremo al Conservatorio di Cuneo, il pomeriggio del 7 luglio, è costituita esclusivamente di altoparlanti.

Si tratta di un concerto curato dipartimento METS, che raggruppa i corsi di musica elettronica e tecnici del suono del Ghedini.

Gli studenti METS saranno accompagnati  da un ospite d’eccezione: Jonty Harrison. Inglese, compositore di musica elettroacustica, professore emerito di composizione elettroacustica presso l’Università di Birmingham, Harrison ha ricevuto numerosi premi e menzioni in competizioni quali il Prix Ars Electronica di Linz o il concorso Musica Nova di Praga.

Innumerevoli le composizioni a lui commissionate da enti come il Groupe de Recherches musicales di Parigi, la MAFILM/Magyar Radio di Budapest, la BBC, il Nash Ensemble e così via.

La sua musica è eseguita e trasmessa in tutto il mondo. Durante il concerto, intitolato “Realities and (re)constructions”, previsto per le ore 18 nella Sala Giovanni Mosca di via Roma, si potranno ascoltare brani dello stesso Harrison, unitamente ai lavori degli studenti del Conservatorio, revisionati durante la masterclass tenuta dal compositore. Un’esperienza a forte impatto emotivo, tra le “imperdibili” della stagione artistica. Ingresso libero.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore