/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 16 gennaio 2019, 09:47

Completati i lavori di sistemazione idro-geologica in via Rubatore a Rifreddo

Sistemati strade e ponti la via ora è di nuovo percorribile. Un progetto che nella sua interezza vale circa 250 mila euro

Completati i lavori di sistemazione idro-geologica in via Rubatore a Rifreddo

Un inverno insolitamente mite e secco ha consentito al Consorzio strade interpoderali ed al Comune di portare avanti diversi lavori. Tra questi va sicuramente messo in luce il complesso intervento di sistemazione idro-geologica che ha interessato un lungo tratto di via Rubatore.

L’area in parte interessata da una frana nel 2016 ha visto dapprima la realizzazione di scogliere sul Rio freddo e sul Combale Ignazio ma anche il consolidamento dei ponticelli sui due corsi d’acqua, l’apposizione di barriere protettive, la sistemazione del tratto finale della strada con cemento ecologico nonché la pulizia di pendii e sponde della carrozzabile. Un’operazione che ha completamente rivoluzionato la zona creando maggiore sicurezza, un gradevole impatto estetico e che potrà in futuro essere completata attraverso l’asfaltatura del tratto iniziale della via.

Rimane da dire che i lavori in zona Rubatore si inseriscono in un progetto più generale che vedono anche la sistemazione di alcune strade interpoderali nei dintorni del santuario del Devesio e della bella strada che dal confine con il comune di Revello porta al monastero di Santa Maria della Stella in centro a Rifreddo. Un progetto che nella sua interezza vale circa 250 mila euro.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium