/ Attualità

Attualità | 01 febbraio 2019, 14:12

"I soldi della Tav? Dirottiamoli sull’Asti-Cuneo": il vicepremier Di Maio replica a Salvini in visita a Chiomonte

Il leghista: "demenziale" abbandonare il progetto del treno ad alta velocità. Il collega pentastellato replica ricordandosi dell’incompiuta A33

Matteo Salvini, stamattina in visita al cantiere Tav di Chiomonte

Matteo Salvini, stamattina in visita al cantiere Tav di Chiomonte

Nella giornata che, con la visita di Matteo Salvini al cantiere della Tav (qui l’articolo della testata More News "TorinoOggi"), certifica la distanza tra le due anime del governo gialloverde in tema di grandi opere, persino l’eterna incompiuta A33 è potuta uscire dal dimenticatoio nel quale giace indisturbata da anni con buona pace di quanti dalla Granda ne chiedono a gran voce il completamento.

A portarla alla ribalta nazionale le dichiarazioni con le quali l’altro vicepremier Luigi Di Maio ha replicato alle dichiarazioni pro Tav del collega di esecutivo oggi in trasferta in Val di Susa.

"Per me il cantiere di Chiomonte non è un'incompiutaha dichiarato il pentastellato Di Maio da Montecitorio –, è un mai iniziato. Ed è per questo che crediamo che la Tav sia una spesa che può essere benissimo dirottata sulla metropolitana di Torino o sull'autostrada Asti-Cuneo. Lasciamo i soldi a quel territorio ma investiamoli per cose importanti e prioritarie".

Ezio Massucco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium