Il conto alla rovescia in vista dei 1.001 appuntamenti della Polaris Viaggi dedicato ai Mercatini di Natale volge orma al termine (i dettagli sono nella foto a corredo).
Resta da vivere un ultimo weekend di vacanza: cosa fare per prepararsi al meglio per Natale?
DAL 30 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE: NAPOLI ED I SUOI PRESEPI
Una delle tradizioni più amate del Natale è la visita ai Presepi, tra cui spiccano i Presepi Napoletani, noti in tutto il mondo e che hanno il loro “quartier generale” a San Gregorio Armeno, nel centro di Napoli. Con il termine “presepe napoletano” si intende l’arte presepistica nata nel 1400 a Napoli e resa celebre dai presepi barocchi, realizzati con figure spesso molto grandi e rivestite di abiti sontuosi. Viaggio in treno veloce Frecciarossa.
30 NOVEMBRE ED 1 DICEMBRE: I MERCATINI DI COLMAR E FRIBURGO
Nel primo pomeriggio arrivo a Colmar, città il cui fascino è dovuto principalmente al carattere tipicamente alsaziano delle sue strade, ai cui lati sorgono case dalle stupende facciate scolpite e passeggiata con l’accompagnatore. Il giorno successivo visita a Schonabach per ammirare il cucù più grande del mondo, trasferimento a Friburgo, cittadina che vanta uno dei più bei centri storici di tutta la Germania, e successivo shopping presso le bancarelle dei Mercatini di Natale con un trionfo di candele, artigianato in vetro soffiato e giocattoli in legno.
DAL 29 NOVEMBRE AL 6 DICEMBRE: CROCIERA A DUBAI
Otto giorni e sette notti a bordo della Costa Diadema, una delle perle della Costa Crociere datata 2014: 133mila tonnellate di stazza, quasi 20000 cabine, quasi 5 mila posti letto a disposizione dei passeggeri, 20 ponti e 1.253 membri d’equipaggio per una vacanza indimenticabile (pochissimi posti a disposizione).
Per prenotazioni, informazioni e per scoprire tutto quanto non compreso in queste righe, la Polaris Viaggi di Bagnolo Piemonte risponde al numero 0175.348424, l’agenzia di Revello al numero 0175.257396, mentre tutto – ma proprio tutto – è reperibile sul sito internet: www.polarisviaggi.it.