/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 20 maggio 2014, 17:17

La Misericordia di Cuneo incontra Papa Francesco

Il Santo Padre riceve le Misericordie italiane e i gruppi Fratres in piazza San Pietro. Prenotazioni entro il 28 maggio

Papa Francesco

Papa Francesco

Il 14 giugno 1986 circa 10mila Confratelli delle Misericordie italiane vennero ricevuti in udienza dal Santo Padre. Nell’aula “Paolo VI”, gremitissima, Giovanni Paolo II tracciò una svolta nella vita del movimento, indicando con chiarezza la via della carità che le Misericordie dovevano far propria: “ecco la consegna che vi affido... siate i promotori e fautori della civiltà dell’amore, siate testimoni infaticabili della cultura della carità”. Queste parole costituirono per le misericordie una vera e propria svolta.

Il 14 giugno 2014, esattamente 28 anni dopo, le Misericordie torneranno di fronte al Santo Padre, per ricevere la benedizione e una nuova indicazione sulla via di solidarietà su cui dirigere il Movimento. Si tratta di un evento molto importante nella nostra storia, a cui, fin da adesso, il Presidente Nazionale Roberto Trucchi invita caldamente tutti a partecipare.

Naturalmente anche la Misericordia di Cuneo, attiva in città ormai dal 2006 ed in continua crescita, parteciperà a questo importante evento organizzando il viaggio in autobus con partenza prevista dalla sede operativa di Via Barbaresco nella serata di venerdì. Visto l’eccezionalità dell’incontro, la Misericordia di Cuneo ha deciso di dare la possibilità di adesione anche a tutte le persone che, pur non essendo iscritte, abbiano il desiderio di partecipare all’incontro con Papa Francesco. Le prenotazioni (con caparra di € 30,00) dovranno pervenire entro e non oltre il 28 Maggio 2014.

Per informazioni ed adesioni contattare la segreteria al numero 335/7798759 oppure via mail info@misericordiacuneo.org

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium