/ Eventi

Eventi | 02 ottobre 2014, 10:00

Un saluto ai venti giovani del "Sumer job" di Bra

In municipio, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai tirocini estivi

Un saluto ai venti giovani del "Sumer job" di Bra

Venti ragazzi di Bra, in estate, hanno dedicato parte delle loro vacanze ad una prima esperienza nel mondo del lavoro.

E’ questa l’essenza di “Summer job”, il progetto realizzato dall’amministrazione comunale della città della Zizzola che ieri, martedì 30 settembre 2014, ha conosciuto in municipio il suo momento conclusivo.

Il vice sindaco Giovanni Fogliato e gli assessori Fabio Bailo e Massimo Borrelli, assieme alle direttrice del centro per l’impiego Alba-Bra Lucilla Ciravegna e ai tutor del progetto, Ivana Scaglia e Ivana Gallo della cooperativa sociale Or.so., hanno consegnato ai ragazzi presenti un attestato per ricordare l’esperienza che, per un mese, li ha visti impegnati presso aziende del territorio.

I tirocini si sono svolti tra metà giugno e metà settembre in diverse realtà braidesi che hanno ospitato i ragazzi, ricavandone anch’esse una positiva esperienza, evidenziata nell’ambito di un momento che ha consentito tanto ai titolari delle ditte coinvolte quanto agli stessi giovani partecipanti di raccontare le loro sensazioni al termine di un’attività che consente loro anche di ottenere crediti formativi nelle rispettive scuole.

Le aziende coinvolte dall’edizione 2014 di “Summer job” sono le agenzie assicurative Assiroero, Coraglia e Recalenda&Bernardi, il bar dell’Ospedale, gli uffici turistico, micronido, economato, contratti comunali, Tally Weij, Mondo Frutta, Mondo Servizi, New Art Cafè, la pizzeria Tira e Molla, Sunshine Travel & Tourist, Urban e Idexé. (rg)

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium