/ Fossanese

Fossanese | 30 giugno 2015, 09:45

A Cervere, comune aperto per ferie, il bello deve ancora venire

Si parte venerdì 3 luglio con il concerto dei Tre Lilu

A Cervere, comune aperto per ferie, il bello deve ancora venire

Una comunità che smuove idee e iniziative anche a tavola, attraverso ricette creative in grado di promuovere i caratteristici prodotti locali abbinati alla buona musica, tradizionale e rock, e a positive azioni di tempo libero giovanile. Un mix di opportunità che, ribadendo la vocazione di Cervere "comune aperto per ferie", culmineranno nella seconda settimana in movimento.

Perché "il bello deve ancora venire", come titola il concerto dei Tre Lilu di venerdì 3 luglio, a partire dalle 21,30 nella centrale piazza San Sebastiano, evocando fra l'altro il mitico Liga, e prendendo il testimone da un altro momento bello (e buono) "già venuto" prima: vale a dire, il cenacolo scacciapensieri e scaccia-cabala con un'asta di aglio a ex aequo con la Torre cittadina e che, a proposito di altitudini, dominerà il convivio a base di porchetta immediatamente precedente il concerto. Appuntamento a tavola dalle 19,30. Il lungo fine settimana, tuttavia, non si esaurirà con la "Soma d'ai da record", bensì sfidando quest'ultima proseguirà il giorno dopo con la Festa dell'Estate Ragazzi e la cena su prenotazione alla quale si potrà accedere contattando la referente Elisa al 339/1075619.

"L'amministrazione comunale, con la preziosa e fondamentale collaborazione del mondo del volontariato e degli Amici della Pro loco - commenta il sindaco Corrado Marchisio - sta mantenendo la promessa di rafforzare le iniziative indirizzate ai giovani e con i giovani. Le potenzialità sono molteplici, e attorno al concetto di tempo libero si stanno sviluppando attività diverse a carattere ricreativo, civico, sociale e connesse anche a impegni di ordine artistico e professionale nell'agricoltura e nel turismo. Avanti così, ragazzi, vietato stare fermi!".

Il gran finale è previsto il 10 luglio con la Festa della Birra, naturale toccasana nei confronti delle calure estive, dal momento che a scaldare il pubblico sarà già la cover in omaggio a Vasco Rossi.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium