/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 07 dicembre 2015, 10:49

Allievi del Soleri-Bertoni di Saluzzo fra i 30 migliori d'Italia nelle lingue straniere

Tre studenti parteciperanno alle finali nazionali

Allievi del Soleri-Bertoni di Saluzzo fra i 30 migliori d'Italia nelle lingue straniere

Anche quest’anno le classi quinte del Liceo Linguistico Soleri di Saluzzo hanno partecipato al Campionato Nazionale delle Lingue, iniziativa promossa dall’Università degli studi di Urbino giunta alla sesta edizione.

Il Campionato delle lingue intende valorizzare l’importanza dello studio delle lingue straniere in una società globale e multietnica e promuovere l’eccellenza nella scuola superiore. Le prove di selezione si sono svolte a fine ottobre: l’università di Urbino ha elaborato per ogni lingua straniera (inglese, francese, tedesco) un test con domande chiuse finalizzate alla verifica delle competenze linguistiche, comunicative e culturali.

Tutti gli studenti delle classi quinte hanno svolto questo test su una piattaforma digitale nelle ultime settimane di ottobre. Gli allievi migliori nella prova per ogni lingua, risultati tra i 30 migliori d'Italia, sono Stefania Costamagna della classe VLA, per inglese, Adamo Besante della classe VLC, per tedesco, e Andrea Parizia della classe VLB, per tedesco.

Questo riconoscimento, oltre al merito, dà loro il diritto di partecipare alle semi-finali e alle finali che si svolgeranno nei giorni 26 e 27 febbraio 2016 ad Urbino.  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium