Riceviamo e pubblichiamo:
Dopo gli scossoni all’interno della maggioranza che hanno movimentato il quadro politico bovesano durante l’estate con la fuoriuscita dei dissidenti, si apre un altro fronte del dissenso nel centrosinistra. La Sinistra locale non ha apprezzato il ritiro della mozione da parte di Maria Peano e soprattutto il voto di astensione alle linee programmatiche che il Sindaco Giuliano ha comunicato al consiglio comunale del 29 ottobre, dopo l’allargamento della Giunta al nostro Gruppo.
Abbiamo appreso, da autorevoli esponenti della Sinistra bovesana, che l’esperienza del centrosinistra guidato dal Maria Peano si è concluso non ritenendosi più rappresentati dalla consigliera. Come è nostra abitudine non vogliamo entrare nel merito delle questioni interne agli altri gruppi; per quanto ci riguarda esprimiamo invece apprezzamento al senso di responsabilità manifestato dalla consigliera Peano nella vicenda della mozione così come del voto di astensione alle linee programmatiche indicate dal Sindaco.
Confidiamo che questo possa essere l’inizio di un dialogo tra gruppi consiliari sulle grandi scelte che nei mesi a venire dovranno essere prese e che è nostra intenzione condividere con tutte le forze politiche locali disponibili ad un confronto sereno e costruttivo nell’esclusivo interesse dei cittadini.
Per il Gruppo Uniti per Boves Il coordinatore Armando Dutto













