/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 06 aprile 2011, 17:26

Sanfront: il B&B “Il mulino” ha il marchio dell’“Ospitalità Italiana 2011”

Gestito dai fratelli Antonello e Valerio Ferrero sorge in un mulino ad acqua di indubbio interesse storico

Laura Settanni e Antonello Ferrero con, al centro, Ferruccio Dardanello

Laura Settanni e Antonello Ferrero con, al centro, Ferruccio Dardanello

Lunedì 28 marzo scorso, tra le 48 strutture turistiche premiate con il  “Marchio Ospitalità italiana 2011”, promosso dalla Camera di commercio di Cuneo in collaborazione con l’Isnart  e consegnato presso il Castello di Grinzane Cavour, vi era anche un sparuta rappresentanza della Valle Po. Alla cerimonia, svoltasi alla presenza di illustri personalità, era presente anche Antonello Ferrero in rappresentanza del B&B “Il mulino” di Sanfront che lo stesso Ferrero  gestisce insieme con il fratello Valerio.

L'immobile che ospita il B&B - di particolare pregio architettonico – è un vecchio mulino idraulico, visitabile su richiesta, con annessa fucina: di quelli, per intenderci, che sino a qualche anno va sollevavano grossi e pesanti magli. L'edificio, disposto su due piani,  ospita 3 camere con 8 posti letto e due bagni ed è stato inserito nel censimento regionale “Guarini” per la sua qualità architettonica ed il suo evidente interesse storico.

Indubbiamente soddisfatto uno dei titolari, Antonello Ferrero, tecnico comunale per professione e “affittacamere” per passione, che ha ritirato dalla mani del presidente della Camera di commercio Ferruccio Dardanello l’attestato di qualità, la vetrofania, da esporre all’interno  del locale ed un’apposita targa in ottone:  “E’ il coronamento di un lavoro durato anni, sin dai tempi in cui queste strutture, perlomeno in Valle Po, erano delle illustre sconosciute. Siamo orgogliosi, felici e fieri di questo riconoscimento”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium