Sarà a Cuneo, al teatro Toselli, una delle rivelazioni dell'ultimo Festival di Sanremo. Stiamo parlando di Davide Bernasconi, in arte Davide Van de Sfroos che, tradotto, signica "vanno di frodo".
L'evento è in programma giovedì 21 aprile alle 20.30 e le prevendite sono disponibili a Cuneo, presso Muzak Dischi, a Fossano, al 103 Store e a Saluzzo al Top Sound Records.
Tocca, dunque, anche il capoluogo della provincia Granda il tour di questo originale personaggio visceralmente legato al lago di Como. Quasi tutte le sue canzoni, infatti, fanno capo al lago, al suo spirito profondo, ai suoi lati sporchi e puliti, alle sue luci ad alle ombre, ruotando attraverso tutti i paesi rivieraschi, senza mai però perdere d’occhio la Città. La maggior parte dei testi è pensata, scritta e cantata in dialetto tremezzino (o laghée): una lingua più che un dialetto, resa ancor più realistica e forte da storie assolutamente poetiche.
Una carriera iniziata già nel 1985 la sua, quando Davide ha vent'anni. E da lì un crescendo di consensi, fino alla consacrazione davanti al grande pubblico con la partecipazione al 61° festival di Sanremo, dove arriva quarto con il brano Yanez, che è anche il nome del tour con il quale il bravo artista sta girando l'Italia.