Dalle 9.30 alle 19 di domenica 29 maggio inizierà la stagione estiva 2011, che si concluderà domenica 2 settembre, dopo 99 giorni di apertura. La piscina scoperta sarà aperta dopo alcuni lavori di manutenzione e di abbellimento che hanno coinvolto non solo la vasca, ma anche i campi da tennis scoperti, gli spogliatoi, il taglio dell’erba in varie piste tra cui quella ciclistica, di pattinaggio e skiroll.
A gestire gli impianti è, come sempre da 1978, la società GIS. Il Comune di Cuneo sarà protagonista dal 20 giugno al 12 agosto con l’organizzazione del Centro Vacanza Diurno, riservato a bambine/i delle scuole elementari, cui si affiancheranno le numerose Estate Ragazzi promosse dalla Diocesi, da Pro Loco di diverse località e da Privati.
Le attività sportive di tutte le Società Provinciali saranno ospitate fino al termine dei programmi di allenamento ed offriranno anche momenti di spettacolo con un torneo di Pallanuoto, esibizioni di subacquea ed il Trofeo Internazionale Città di Cuneo di Triathlon.
L’attività didattica della GIS di corsi di nuoto per tutti, di acquagym per adulti, di acquaticità per bebè e di preparazione al parto, trova quotidiana collocazione nella vasca coperta, così da garantire l’effettuazione dei programmi con qualsiasi condizione di tempo.
La “Biblioteca va in piscina” offrirà gratuitamente oltre 1.000 libri, per tutte le età, per rendere più rilassante e gradevole il soggiorno. Un elegante depliant, disegnato anche per solennizzare i 150 anni dell’Unità d’Italia, è in distribuzione presso la Piscina ed i Campi da Tennis e fornisce il dettaglio di tutte le opportunità più vantaggiose per frequentare al meglio l’intero complesso ludico e sportivo.













