Riceviamo e pubblichiamo.
Con il concerto intitolato “Tutti uniti in un sol coro” abbiamo voluto festeggiare in un modo del tutto originale: ogni coro ha portato in concerto un assaggio del proprio repertorio (canti popolari, spiritual e gospel) poi, nella parte conclusiva, il programma di canti africani che ha visto coinvolti entrambi i cori è stata una piacevole sorpresa per tutti. La presenza di Sophie, una ragazza originaria del Burkina Faso, è stata davvero preziosa sia per la preparazione dei brani, prima, che per la loro esecuzione sul palco: ha infatti affiancato la nostra esibizione cantando con noi e danzando, contribuendo a creare un’atmosfera del tutto africana. Sempre sbalorditiva la performance del pianista, M° Paolo Trovato e perfetta l’improvvisazione del tenore di Sant’Albano Silvio Carletto. Non potevano di certo mancare all’appello i bonghi, suonati degnamente dal maestro Alessandro Morosi, direttore della corale Santalbanese.
Noi ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo avvertito grande entusiasmo, sintonia e sinergia sul palco e speriamo di essere riusciti a trasmetterli anche al pubblico che, soprattutto nel finale, abbiamo voluto coinvolgere nel canto.
La festa è poi continuata, dopo l’esibizione, nel salone Parrocchiale, grazie all’ospitalità del Parroco, con un lauto rinfresco organizzato dettagliatamente ed accuratamente dal Direttivo del coro locale.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, aumentando con gli applausi l’energia che ha “scaldato” la nostra esibizione. Preziosa è stata la partecipazione di autorità locali (dall’Ente Fiera Fredda e dal Comune) che, con la loro presenza e le loro parole ci hanno fatto sentire davvero importanti!!!!
Ringraziamo tutti coloro che in diversi modi hanno contribuito alla realizzazione di questo evento e ricordiamo che chiunque volesse entrare a far parte del coro, non deve far altro che venirci a sentire la sera delle prove (tutti i venerdì, a partire da settembre) nei locali dell’Istituto Musicale di Borgo San Dalmazzo, oppure contattarci ai seguenti recapiti:
e-mail coro polifonico : coropolifonicomonserrato@yahoo.it;
e-mail direttore : trovatofamily@alice.it;