/ Al Direttore

Che tempo fa

Al Direttore | 13 luglio 2011, 11:23

La gente in Roja non si uccide perchè ha abbellito la moto, ma perchè esagera con il gas

A proposito delle multe elevate dai carabinieri nel fine settimana scorso ci scrive Luca: "Assurdo metodo di tartassamento"

La pattuglia di carabinieri in borghese

La pattuglia di carabinieri in borghese

Egregio sig. Direttore,

vorrei dire due parole su questa ennesima iniziativa discriminante verso uno sport, è mai possibile che al giorno d'oggi tutto venga discriminato e utilizzato per fare cassa? Possibile che solo in Italia o meglio, in alcune regioni di questa, si sia sottoposti a un tale vergognoso "tartassamento"? Per prima cosa, se vengono messe in commercio frecce diverse, luci, strumenti, portatarga e quant'altro di abbellimento per la nostra moto con marchio CE e omologazione del caso, o si possono montare come in altri Stati dell'UE, tipo Francia e Germania, o dovrebbe esserne vietata la vendita!

A tutti piace abbellire o modificare i propri mezzi, l'Italia ha fatto scuola nel mondo in fatto di design, ora, e soltanto nel nostro circondario, questo viene visto come un fatto altamente illegale! Molti centauri si sono visti ritirare la carta di circolazione per aver montato sul proprio mezzo un portatarga anche omologato ma diverso nella forma dall'originale mantenendo pur sempre l'inclinazione imposta di legge... con conseguente esborso di danaro e tempo.

Altri la confisca del libretto l'hanno avuta per la sostituzione dello scarico con uno omologato con tanto di certificato, cercando di spiegare anche con la carta che i ricambi delle moto sono come quelli delle macchine, se vengono omologati per quel tipo di mezzo... eppure inviati ugualmente in motorizzazione intanto il mio tempo alle forze dell'ordine non costa nulla, anche se ho vinto il ricorso dal giudice di pace, comunque ho dovuto pagare un avvocato per la pratica, ho perso del tempo che nessuno mi rimborserà soltanto perchè non esiste più la tolleranza.

Non penso che se si cambiano le frecce o gli specchietti o la marmitta posso farmi o fare del male via... certo è che se vado a fare casino in centro città o paese è giusto che venga punito! In un momento di crisi come questo,sarebbe meglio essere più tolleranti, e concedere alla gente che lavora tutta la settimana in mezzo a mille difficoltà un pò di svago! La gente in Roja non si uccide perchè ha abbellito la moto, ma perchè esagera con il gas. Iniziativa repressiva vergognosa!

Luca, motociclista da 25 anni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium