Come annunciato nella prima conferenza stampa del gruppo, l’“Officina aperta per un progetto di amministrazione partecipata e condivisa”, creata circa due mesi fa da Piermario Giordano, ha scelto il nome nella lista che è in fase di definizione: si chiamerà semplicemente “Per Borgo”. Intanto Giordano non si sbilancia né sul nome del candidato sindaco, né su quelli di chi comporrà la lista, ma anticipa due dei punti del programma.
Tre le idee c’è la realizzazione di una nuova scuola a Borgo San Dalmazzo e, argomento scottante da anni per la città, l’eliminazione dei cattivi odori della discarica San Nicolao. “Vogliamo spostare i rifiuti organici presso l’impianto anaerobico di Fossano – spiega Giordano -, scelta che la Giunta Varrone - Beretta, nonostante ne avesse avuto la proposta, ha scelto di non portare avanti e in 10 anni non ha risolto questo grande problema per la città di Borgo. Ribadisco che il gruppo “Per Borgo” sarà il portavoce della popolazione. Con questo spirito definiremo le linee programmatiche. La scuola e la puzza della discarica sono le prime indicazioni su cui lavorare emerse in seguito agli incontri di questi primi due mesi dell’anno”.









![CONTROCORRENTE - Chiarenza evocato da La Russa sul palco di Atreju, ma ostracizzato a Cuneo [VIDEO] CONTROCORRENTE - Chiarenza evocato da La Russa sul palco di Atreju, ma ostracizzato a Cuneo [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/Chiarenza_Paolo_congresso_prov_FDI_nov_2023_risultato.jpg)
![Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO] Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/lavocedialba/2024/12/dentro_il_tenda_risultato.jpg)


