Finisce 0 a 0 il derby fra Murazzo e Genola, valevole per il recupero dell’ultima giornata di andata del campionato di terza categoria, girone B. I ragazzi di mister Pelazza si fanno preferire agli avversari nel primo tempo creando alcune nitide occasioni da rete; il secondo tempo, invece, risulta molto più equilibrato, per un pareggio conclusivo sostanzialmente giusto, con un Murazzo che, però, può recriminare per le occasioni fallite. Partita molto intensa che, però, non registra particolari emozioni nei primi minuti di gara. Al 12’ viene fischiato un dubbio fuorigioco a Malenchino che, solo davanti a Pansa, insacca ma la rete viene annullata dal direttore di gara. Al 18’ tiro insidioso di Aimetta, ben parato dall’estremo difensore di casa Giraudo.
Un minuto più tardi colossale occasione da rete per il Murazzo, con un traversone rasoterra di capitan Riva che attraversa tutta l’area di rigore e che Malenchino non riesce a ribadire in rete da pochi metri. Al 30’ bella combinazione fra Riva e Daniele Ghigo, il cui tiro di prima intenzione finisce di poco alto sopra la traversa. Al 31’ tiro improvviso di Tarditi e ottima risposta in calcio d’angolo di Pansa che, vede il pallone all’ultimo ma, è bravissimo a togliere la sfera dall’angolino basso. Al 41’ si spegne sul fondo un tiro in diagonale di Riva. Al 44’ si rivede in attacco il Genola con una punizione dai trenta metri di Tosco Alberto che finisce alta. Sul ribaltamento di fronte ci prova Bertero ma il suo tiro viene addomesticato agevolmente da Pansa. Il secondo tempo fa registrare molte meno occasioni, con le squadre in campo che prima di tutto pensano a non subire la rete dello svantaggio e a non sbilanciarsi troppo in attacco. Al 4’ Tarditi tenta con un tiro da lontano ma il suo diagonale finisce sul fondo. Al 29’ punizione per i “blau-grana” di casa, si incarica del tiro Riva e la sua conclusione è respinta in angolo da un attentissimo Pansa. Al 49’ ultima occasione della partita, con una splendida girata del neo entrato Cagnassi che viene respinta con un colpo di reni dall’estremo difensore ospite.
Per la quinta giornata di ritorno il Murazzo sarà impengato sul campo del Villaggio della Fonte, mentre il Genola andrà a far visita allo Junior Cavallermaggiore.
FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Racca Marco, Riva Alessandro (Cap.), Gagna Diego, Ghigo Manuel, Prato Daniele, Arese Alex, Tarditi Manuel, Malenchino Marco, Ghigo Daniele, Bertero Roberto. Panero Andrea, Martini Cristian, Merlo Michele, Pannuello Stefano, Ramonda Matteo, Cagnassi Massimiliano. Allenatore: Pelazza Gianluca.
FORMAZIONE GENOLA: Pansa Mattia, Grasso Andrea, Racca Roberto, Destefanis Paolo, Maccagno Andrea, Breda Massimo, Ruffino Enrico, Tosco Alberto, Gerbaldo Andrea, Aimetta Alessio, Oria Mauro. Tosco Sandro, Origlia Davide, Pettiti Luca, Ceirano Matteo. Allenatore: Gelli Cristian.












![Natale, gli auguri del prefetto di Cuneo Mariano Savastano [VIDEO] Natale, gli auguri del prefetto di Cuneo Mariano Savastano [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/Mariano_Savastano_prefetto_Cuneo.jpg)

