/ Politica

Che tempo fa

Politica | 12 giugno 2012, 12:00

I vertici cuneesi: "E' del Pd chi è stato del Pd durante la campagna elettorale"

Lettera del segretario cittadino Castoldi e di quello provinciale Di Caro

Alberto Castoldi

Alberto Castoldi

Sentiamo la necessità di scrivere questo comunicato non per puntualizzare l’ovvio, ma per non contribuire ad alimentare col silenzio eventuali interpretazioni errate, riprese nei giorni scorsi anche da qualche giornale locale, circa la consistenza della rappresentanza del Pd nel consiglio democratico di Cuneo.

Facendo un breve passo indietro: è del Pd chi è stato del Pd durante la campagna elettorale. Va da sé che chi ha compiuto altre scelte, legittime ma non condivise ed in contrasto con le decisioni del partito, da questo si è messo fuori. Chi ha corso pochi giorni fa contro il Pd non può essere, oggi, del Pd. Fatta tale precisazione, l’idea secondo la quale l’attuale presidente del Consiglio Comunale Beppe Tassone sia ancora del Pd, è, per le ragioni prima esposte, errata e non rispondente alla realtà. Tassone non risulta essere iscritto al Pd, né potrebbe esserlo ai sensi del regolamento nazionale per il tesseramento e dello Statuto Regionale, essendosi candidato in una formazione politica contrapposta al Pd.

Ovviamente ogni interpretazione ed ogni opinione è legittimamente esprimibile, ma queste non possono sostituirsi alla realtà dei fatti. Il Pd a Cuneo ha espresso due consiglieri comunali: Patrizia Manassero e Carmelo Noto. Continuare ad ascrivere al gruppo consigliare del Partito Democratico persone che per loro stessa scelta hanno deciso di non farne parte, non solo fa torto alla realtà dei fatti, ma anche alla coerenza ed all’onestà intellettuale di quelle stesse persone che, in dissenso rispetto alla linea decisa democraticamente dal Partito, hanno voluto candidarsi contro di questo ed a sostegno di un altro progetto politico.

Il segretario cittadino, Alberto Castoldi

Il segretario provinciale, Emanuele Di Caro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium