/ Politica

Che tempo fa

Politica | 25 luglio 2012, 08:51

Viglione mischia le carte e dal mazzo pesca Mariangela Schellino: è lei il volto nuovo della Giunta monregalese

Deleghe a Bilancio, Finanze e Tributi, Attività economiche, Lavoro, Cultura. Provvedimento necessario dopo il ricorso del Movimento 5 Stelle

La neao assessore Mariangela Schellino con il sindaco Viglione

La neao assessore Mariangela Schellino con il sindaco Viglione

Il sindaco di Mondovì, Stefano Viglione, ha firmato ieri il provvedimento di nomina della nuova Giunta Comunale, che sarà così composta da Luciano D’Agostino (vicesindaco con deleghe a Sport, Politiche Giovanili, Istruzione e Formazione professionale; Politiche Sociali); Mariangela Schellino (con deleghe a Bilancio, Finanze e Tributi, Attività economiche, Lavoro, Cultura); Emanuele Rossi (con deleghe a Urbanistica ed Edilizia, Mobilità e Trasporti, Ambiente); Enrico Rosso (con deleghe a Lavori Pubblici, Verde, Patrimonio); Guido Tealdi (con deleghe a Frazioni, Agricoltura, Polizia Municipale, Sicurezza Pubblica, Protezione Civile, Turismo e manifestazioni, Commercio). Il volto nuovo è dunque quello della professoressa Mariangela Schellino.

Il provvedimento fa seguito alla revoca della precedente compagine di Giunta con l’obiettivo di dare una risposta utile a quello che le più recenti interpretazioni normative paiono individuare come un obbligo in materia di pari opportunità.

“Avevamo individuato gli assessori tra i consiglieri eletti – spiega il sindaco - rispettando la volontà dei cittadini-elettori. Sono state scelte persone che avevano i necessari requisiti di competenza, esperienza e disponibilità di tempo. Una scelta fatta senza voler discriminare alcuno. Detto ciò, non vogliamo trascinare il Comune in inutili contenziosi e per questo è stata formata una nuova compagine di Giunta”.

“Esprimo gratitudine e grande apprezzamento per l’impegno personale e amministrativo profuso da Giulio Marini - ha specificato Viglione - che in questi mesi ha messo a disposizione della Città le sue competenze e capacità. Qualità da tutti riconosciute ed apprezzate e che rimarranno una risorsa per tutti noi. Certo rincresce doversi privare di persone qualificate e che hanno avuto il consenso dei cittadini”.

Poi il saluto di benvenuto alla nuova arrivata: “Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo assessore Mariangela Schellino, ringraziandola per aver accettato l’incarico: nella sua qualità di assessore tecnico saprà portare la propria esperienza a favore del buon governo della Città”.

Infine, un pensiero di Viglione per  la parte politica interessata: “Doveroso ringraziare in particolare l’Udc per aver garantito il suo sostegno anche in questa fase, contribuendo a dare una risposta utile a questa esigenza. La coesione dimostrata anche in questo frangente rappresenta la nostra carta vincente per continuare a ben amministrare la nostra Città”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium