Il sindaco di Mondovì, Stefano Viglione, ha firmato ieri il provvedimento di nomina della nuova Giunta Comunale, che sarà così composta da Luciano D’Agostino (vicesindaco con deleghe a Sport, Politiche Giovanili, Istruzione e Formazione professionale; Politiche Sociali); Mariangela Schellino (con deleghe a Bilancio, Finanze e Tributi, Attività economiche, Lavoro, Cultura); Emanuele Rossi (con deleghe a Urbanistica ed Edilizia, Mobilità e Trasporti, Ambiente); Enrico Rosso (con deleghe a Lavori Pubblici, Verde, Patrimonio); Guido Tealdi (con deleghe a Frazioni, Agricoltura, Polizia Municipale, Sicurezza Pubblica, Protezione Civile, Turismo e manifestazioni, Commercio). Il volto nuovo è dunque quello della professoressa Mariangela Schellino.
Il provvedimento fa seguito alla revoca della precedente compagine di Giunta con l’obiettivo di dare una risposta utile a quello che le più recenti interpretazioni normative paiono individuare come un obbligo in materia di pari opportunità.
“Avevamo individuato gli assessori tra i consiglieri eletti – spiega il sindaco - rispettando la volontà dei cittadini-elettori. Sono state scelte persone che avevano i necessari requisiti di competenza, esperienza e disponibilità di tempo. Una scelta fatta senza voler discriminare alcuno. Detto ciò, non vogliamo trascinare il Comune in inutili contenziosi e per questo è stata formata una nuova compagine di Giunta”.
“Esprimo gratitudine e grande apprezzamento per l’impegno personale e amministrativo profuso da Giulio Marini - ha specificato Viglione - che in questi mesi ha messo a disposizione della Città le sue competenze e capacità. Qualità da tutti riconosciute ed apprezzate e che rimarranno una risorsa per tutti noi. Certo rincresce doversi privare di persone qualificate e che hanno avuto il consenso dei cittadini”.
Poi il saluto di benvenuto alla nuova arrivata: “Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo assessore Mariangela Schellino, ringraziandola per aver accettato l’incarico: nella sua qualità di assessore tecnico saprà portare la propria esperienza a favore del buon governo della Città”.
Infine, un pensiero di Viglione per la parte politica interessata: “Doveroso ringraziare in particolare l’Udc per aver garantito il suo sostegno anche in questa fase, contribuendo a dare una risposta utile a questa esigenza. La coesione dimostrata anche in questo frangente rappresenta la nostra carta vincente per continuare a ben amministrare la nostra Città”.














