/ Politica

Che tempo fa

Politica | 16 ottobre 2012, 16:31

Cambiano i vertici dell'Udc di Mondovì, Candela e Gola sono segretario e presidente

Segretarioe  presidente Udc Mondovì

Segretarioe presidente Udc Mondovì

Marzio Candela, 27 anni, è il nuovo Segretario politico dell'UDC monregalese. E' stato eletto per acclamazione diretta venerdì sera dal Congresso cittadino dell'UDC che si è tenuto nella serata di venerdì 12 ottobre presso la sede del partito in via Cottolengo. All'appuntamento congressuale hanno partecipato i numerosi iscritti della sezione, il Segretario provinciale, Beppe Delfino ed il parlamentare On. Teresio Delfino.           

L'assemblea cittadina ha anche eletto Ciro Gola alla carica di Presidente e Sergio Barattero a quella di Vice Presidente.              

 “Ringrazio i tre Commissari, Giulio Marini, Gregorio Barbieri e Dario Matta, per il lavoro importante che hanno portato avanti nel corso del 2012 e per aver preparato questo Congresso”, ha dichiarato il Segretario provinciale Beppe Delfino che ha presieduto i lavori congressuali.              

“Il Congresso – hanno dichiarato Candela, Gola e Barattero – per come si è svolto e per il numero dei partecipanti e per l'entusiasmo che si è registrato è andato ben oltre ogni previsione della vigilia. Da oggi inizia un percorso di condivisione e di partecipazione di tutti e con tutti, per costruire un grande Partito e per conseguire risultati importanti ed ambiziosi”.              

Come è noto la Sezione UDC di Mondovì era sta commissariata alla viglia delle elezioni comunali, dopo che si era verificata una frattura nella scelta, operata dalla maggioranza degli iscritti, di sostenere la rielezione del Sindaco Viglione. “Una frattura dolorosa – ha ricordato Giulio Marini, che ha svolto in questi mesi l'incarico di Commissario cittadino del Partito – ma gli elettori hanno condiviso la nostra scelta. Ora ci attendiamo che la maggioranza, che continuiamo a sostenere lealmente, operi scelte coerenti con il programma che abbiamo contribuito a definire”.              

Per l'UDC, come ha sottolineato il neo Segretario cittadino, Marzio Candela, è importante che la maggioranza riservi soprattutto particolare attenzione nell'operare scelte che, per quanto riguarda le imposte e le tariffe che sono stabilite a livello comunale, siano coerenti con l'impegno di sostenere la famiglia e le fasce più deboli. Un impegno che Giulio Marini nel suo breve impegno di Giunta aveva già ben inquadrato e rispetto al quale aveva fornito utili indicazioni per operare scelte di equità, e che il Consigliere Ciro Gola non mancherà di rimarcare all'interno della maggioranza e illustrare al Sindaco, in vista delle scelte che concretamente nei documenti di bilancio che a giorni dovranno essere discussi ed approvati dal Consiglio comunale.              

 “Quello di Mondovì è un Congresso importante – ha sottolineato l'On. Teresio Delfino - perché è uno dei primi  che si svolge in provincia e in Italia con il nuovo simbolo. Per questo assume un doppio senso: si è svolta una grande manifestazione con una massiccia partecipazione; una grande dimostrazione di coinvolgimento che ci fa dire che adesso il Segretario è voluto da tutti e con tutti gli iscritti e sostenitori formerà una buona squadra  per affrontare le sfide che attendono il Partito“.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium