BRC GAS EQUIPMENT GS MONVISO 1979 – ASD BEINASCHESE
65 – 54 (17 – 18; 30 – 29; 40 – 39; 65 – 54)
Continua l’imbattibilità casalinga delle ragazze del Gs Monviso che domenica sera hanno affrontato e sconfitto la beinaschese, in una partita importante per morale e classifica, visto che all’andata era arrivata una sconfitta di misura (un solo punto). Vittoria di 11 punti, che ribalta il parziale della gara di andata, ma che le giocatrici bianco – blu hanno impiegato più del dovuto per mettere da parte in una gara decisamente non entusiasmante.
Per la prima volta coach Sgavicchia schiera Donadio in quintetto al posto di una ancora non al meglio Valguarnera e la partita procede di pari passo tra le due formazioni. Baruffaldi per le ospiti segna subito due triple che consentono a Beinasco di rimanere sempre in scia e quando Tosetto segna allo scadere c’è anche il primo sorpasso ospiti (17 – 18)
Secondo quarto senza grosse emozioni e con entrambe le squadre che si prendono lunghe pause dal canestro. Quando finalmente si riesce a prendere un lieve margine di vantaggio (più 5 a 3 minuti dall’intervallo) ci pensano errori ai tiri liberi e un contropiede sbagliato per riportare in corsa le avversarie che nuovamente trovano un canestro sulla sirena e si riportano a meno uno (30 – 29).
Al rientro dagli spogliatoi la musica è la stessa e le avversarie continuano a rimanere in scia fino a quando, a circa due minuti dalla fine del periodo, una brutta distrazione difensiva consente loro un nuovo vantaggio (35 – 39 massimo scarto); inoltre Donadio subisce una brutta botta alla spalla ed è costretta a lasciare il campo per il resto del match. Fortunatamente questa volta sono le bianco – blu a trovare il canestro sulla sirena con Ponzin e a riportarsi avanti (40 – 39).
Nell’ultimo periodo le ragazze di casa riescono sempre a rimanere in vantaggio, ma fino a metà della frazione non riescono a togliersi il fiato sul collo delle avversarie. Finalmente a 4 minuti dalla fine il margine sale fino a 10 punti e Beinasco si vede costretto a cominciare una serie di falli per tentare di recuperare. Fortunatamente le percentuali ai liberi in questa ultima fase di gara migliorano leggermente e consentono di mantenere il distacco e fissare il punteggio finale sul 65 – 54. Alla fine festa per il successo e per Partipilo che, in questa gara, raggiungeva quota 100 presenze con la maglia di Bra.
Partita non entusiasmante dal punto di vista del gioco e con basse percentuali al tiro, ma che consente alle braidesi di staccare ulteriormente le dirette inseguitrici, Beinasco e Ospedaletti entrambe sconfitte, e di mantenere inalterato il distacco di 4 punti dal due a comando (Pino e Castelnuovo) in attesa degli scontri diretti.
Prossima gara ancora casalinga sabato 26 gennaio alle ore 20.45.
GS. MONVISO: Caputo 2, Partipilo, Germanetti 1, Bonavita 1, Cattani 7, Donadio 6, Valguarnera 11, Raffaeli 17, Beltrami, Tunzi, Ponzin 20, Brondino. All.: Sgavicchia
ASD BEINASCHESE: Fontana 7, Canu, Lupo 5, Vallero, Baruffaldi 10, Dall’Omo 4, Collino, Tosetto 11, Ponzio, Pozzato 10, Gambino 7, Camellini. All.: Marconi














![Fine anno e tempo di bilanci: gli auguri del sindaco di Mondovì e presidente della Provincia Luca Robaldo [VIDEO] Fine anno e tempo di bilanci: gli auguri del sindaco di Mondovì e presidente della Provincia Luca Robaldo [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/LUCA_ROBALDO_TARGATO_CN_MATTARELLA_2022.jpg)