Ieri, giovedì 14 febbraio, il Questore di Cuneo Isabella Fusiello ha fatto visita al Comune di Savigliano. La dottoressa Fusiello è stata ricevuta dal sindaco Sergio Soave, alla presenza del vicesindaco Maria Silvana Folco, degli assessori Osvaldo Tortone, Silvio Pittavino e Marco Paonne. All’incontro ha altresì partecipato il Comandante della Polizia Locale Marco Odasso.
Assieme al Questore, l’amministrazione comunale ha preso in esame la situazione dell’ordine pubblico a Savigliano che, pur non destando particolare preoccupazione, richiede un costante monitoraggio ed una continua attenzione, al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini.
Il Questore, nella sua veste di autorità provinciale di pubblica sicurezza, ha assicurato il pieno sostegno dello Stato alle politiche di sicurezza dell’Amministrazione comunale, garantendo - in concreto - l’organizzazione e l’esecuzione di servizi coordinati di prevenzione generale e di controllo del territorio, cui parteciperà personale specializzato della Polizia di Stato e personale della Polizia Locale di Savigliano. Questi servizi, che già si sono svolti in alcune passate occasioni, si sono infatti rivelati particolarmente efficaci per contrastare le attività illecite e, in particolare, i furti nelle abitazioni che tanto preoccupano la cittadinanza.
Il Sindaco di Savigliano ha ringraziato il Questore per la disponibilità dimostrata e per la concreta azione di sostegno assicurato all’amministrazione comunale.









