Da qualche giorno i mezzi di soccorso della Croce Rossa di Barge hanno un’ulteriore, fondamentale, dotazione: il defibrillatore semiautomatico ed il rilevatore di monossido di carbonio.
Il primo è il risultato della generosità dei bargesi, che ha aderito con entusiasmo alla raccolta di fondi promossa nel periodo natalizio finalizzata al suo acquisto. Il secondo - importantissimo specialmente in questo periodo ed in grado di segnalare la presenza di questo micidiale gas killer soprattutto ai soccorritori prima che questi entrino in un qualsivoglia locale chiuso - era stato è invece il frutto di una donazione effettuata dagli amici dei fuoristrada del “Thunderbolt Team”.
Sprizza soddisfazione il delegato della Cri di Barge, Paolo Peirone: “Il grazie non può non andare che a tutta la popolazione ed al ‘Thunderbolt Team’ per aver reso possibile di implementare la strumentazione sui nostri mezzi di soccorso. Per quel riguarda il defibrillatore, al momento potrà essere utilizzato solo dai volontari abilitati, ma appena sarà indetto un nuovo corso cercheremo di formare altri volontari. Colgo anche l'occasione per ricordare i nostri volontari, che sosterranno a breve l'esame di abilitazione al servizio di emergenza sanitaria 118, ringraziando per il grande lavoro svolto i loro monitori".
Chiunque volesse far parte della Croce rossa di Barge non ha che da presentarsi presso la sede di via Ospedali.












