Per l’undicesima volta il Venerdì Santo della comunità parrocchiale di Villaretto di Bagnolo Piemonte vivrà – con la consueta intensa emozione - la rappresentazione storica della Via Crucis della Passione e della Morte di Gesù.
L’appuntamento è fissato per le 20.45 di domani sera, venerdì 29 marzo: si partirà alle 20.45 dalla cappella intitolata a San Giorgio in frazione Olmetto e si raggiungerà la chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista a Villaretto.
Cinquanta i figuranti impegnati, 14 le “stazioni”: le prime 9 stazioni, dal momento della condanna a morte di Gesù sino alla terza caduta sotto il peso della croce si svolgeranno all’aperto, le ultime 5, dalla spogliazione di Gesù dalle vesti al suo corpo che viene pietosamente ricomposto nel santo Sepolcro, invece, all’interno della chiesa stessa. Che, in caso di maltempo, ospiterà l’intera Via Crucis.















