Il Bra vince anche a Chieri: la Lega Pro ormai è ad un passo. Alla squadra di Daidola sarà sufficiente conquistare un solo punto (due partite a disposizione) per garantirsi la matematica certezza del primo posto in classifica e la storica promozione tra i professionisti. Il Madonna dei fiori è pronto a festeggiare domenica prossima nella sfida con il Bogliasco D’Albertis.
Il primo tempo di Chieri-Bra termina sull’1-1: vantaggio giallorosso del solito Diagne, pari torinese di Montante. Nella ripresa la capolista assesta il colpo letale intorno alla mezz’ora con Barbaro. 2-1 il risultato finale, ennesima prova di maturità superata a pieni voti dal Bra che dimostra di meritare ampiamente il traguardo (quasi) raggiunto.
Mister Fabrizio Daidola commenta così la vittoria di Chieri probailmente decisiva per le sorti del campionato: "Un incontro sofferto contro un Chieri coriaceo, squadra con valori che non scopriamo certo oggi. Ad un certo punto della partita si sono viste le squadre stanche, ognuna delle due ha avuto le sue opportunità per vincerla. Un risultato fortemente voluto, abbiamo dimostrato ancora una volta grande carattere. Sono contento per Barbaro, la sua è una rete davvero pesante. Ribadisco che questo gruppo merita ampiamente tutto quello che si è costruito, siamo vicinissimi al traguardo, manca un punto. Un grazie speciale a tutti coloro che hanno sifdato la pioggia e sono venuti a Chieri: ci hanno sostenuto soprattutto nei momenti più delicati. Aver riportato il calore del pubblico di Bra intorno alla squadra è per me un' ulteriore soddisfazione."
Risultati della 32ª Giornata (15ª di ritorno):
Asti- Verbania 2-1
Bogliasco D’Albertis- Lavagnese 1-0
Chieri- Bra 1-2
Derthona- Gozzano 1-2
Folgore Caratese- Villalvernia 0-1
Imperia- Borgosesia 0-7
Santhià –Novese 3-1
Sestri Levante- Chiavari 2-1
Trezzano- Verbano 0-0
Classifica dopo 32 giornate: Bra 71, Santhià 65, Lavagnese, Chieri 61, Borgosesia 55, Folgore C 49, Chiavari 44, Derthona (-2) 42,Sestri L 41,Verbania, Gozzano 40, Bogliasco 39, Asti 36, Verbano 35, Tortona V 34, Novese 29, Trezzano 25, Imperia 20.














