Ozio e ombrelloni possono aspettare! L’estate per gli studenti è lunga e, a Bra, è possibile approfittare dei mesi di vacanze per fare esperienze lavorative in enti e aziende del territorio. Sono partite all’informagiovani comunale di via Barbacana le iscrizioni all’edizione 2013 di “Summer job”, i tirocini formativi di quattro settimane ai quali possono accedere gli studenti che hanno già compiuto sedici anni e sono residenti a Bra, Cherasco, Santa Vittoria d’Alba, Sommariva Bosco e Verduno. Entro venerdì 24 maggio i giovani potranno così dare la propria disponibilità a partecipare ad un’esperienza utile e formativa, guardando dall’interno il mondo del lavoro.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con le amministrazioni comunali dei territori interessati, del centro per l’impiego di Alba-Bra, dell’Asl Cn2, dell’Associazione Quartiere Madonna dei Fiori di Bra, della Caritas Interparrocchiale di Bra, della cooperativa sociale Lunetica Bra, delle consulte comunali giovanili di Bra e Cherasco, di Confartigianato Bra, Ascom Bra e della Confederazione nazionale artigianato di Cuneo, per un progetto finanziato nell'ambito del “Piano provinciale per i giovani - Anno 2012” e sostenuto nell'ambito dell'accordo in materia di politiche giovanili stipulato tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento Gioventù e la Regione Piemonte.
Maggiori informazioni e iscrizioni all’Informagiovani comunale di Bra e al servizio politiche attive del lavoro comunale di via Barbacana 8, contattabile telefonicamente ai numeri 0172.438241 e 0172.412283 o scrivendo a informagiovani@comune.bra.cn.it, e aperto il lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 16:30, il venerdì dalle 9 alle 12:30 e sabato dalle 10 a mezzogiorno. Informazioni disponibili anche sul sito www.comune.bra.cn.it e alla pagina Facebook “Informagiovani Bra”.













