Si è svolta a Codogno, nel lodigiano, su una pista molto selettiva ma che offre poche possibilità di sorpasso, la terza prova del Campionato Pit Bike WLB, nella quale si sono messi in evidenza alcuni conduttori cuneesi.
Nella categoria 15 CV Pro Massimo “Macio” Miele (Moto Club Drivers Cuneo) ha staccato il secondo tempo nelle qualifiche, a soli sette millesimi da Andrea Monticelli,regolando però Alex Bernardi.
Le due frazioni di gara, molto combattute, hanno fatto riscontrare l’identico risultato, con Alex Bernardi in prima posizione, Andrea Monticelli in seconda e Massimo Miele che, pur facendo registrare il giro più veloce della gara, si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio. Quinto si è piazzato Stefano Cassola.
La classifica generale, dopo tre gare, vede al comando Monticelli, seguito da Miele, che intende ringraziare chi lo sostiene in questa stagione: Pittavino Davide Idraulico di Boves e Vista Store di Borgo San Dalmazzo.
Nella categoria Minimotard Agonisti si è imposto in entrambe le manche il maglianese Ivan Chino del Miele Racing di Chiusa Pesio, che è saldamente al comando della sua categoria, avendo vinto tutte e tre le gare, mentre il suo compagno di team Enrico Seri ha chiuso la seconda frazione di gara in quarta posizione.
La prossima gara è in programma per domenica 9 giugno, sul minimotodromo di Sant’Antonino di Salmour.
In Breve
martedì 10 giugno
lunedì 09 giugno
venerdì 06 giugno
mercoledì 04 giugno
martedì 03 giugno
venerdì 30 maggio
lunedì 26 maggio
Accadeva un anno fa
Politica
Politica