Il saviglianese Paolo Trossarello, 51 anni, dal 1 luglio sarà il nuovo responsabile della struttura semplice di Ortopedia dell’ospedale di Saluzzo. L’annuncio che presto sulla specialità della sede saluzzese del Presidio Savigliano-Saluzzo sarebbe stato nominato un responsabile era stato dato dal direttore generale dell’Asl Gianni Bonelli durante una recente conferenza stampa.
Bonelli: “Stiamo lavorando per l’integrazione delle attività degli ospedali di Savigliano e Saluzzo, l’équipe unica di Ortopedia diretta dal dr. Leonardi potrà ora contare su di un responsabile sulla sede di Saluzzo. Questa nomina è utile per garantire la piena operatività di un settore chirurgico importante e testimonia la nostra attenzione e il nostro impegno per offrire un livello elevato della qualità delle prestazioni anche sulla sede ospedaliera di Saluzzo.”
Dirigente medico dal 1992, il dr. Trossarello ha sviluppato la carriera professionale prevalentemente al SS. Annunziata, con una parentesi presso l’ospedale di Bra dal 2000 al 2003.
Trossarello ha iniziato ad occuparsi di patologia e chirurgia della spalla alla fine degli anni ’90 dopo un decennio di attività ortopedica generica. Da allora ha partecipato a corsi prestigiosi in particolare in Italia, Francia e Stati Uniti, ma le esperienze maggiormente formative sono state le frequenze presso reparti clinici altamente specializzati in tale settore a Los Angeles, Zurigo, Lione, Nizza; in quest’ultima città, ha frequentato per sei mesi, nel Duemila, il reparto diretto dal prof. Pascal Boileau, uno dei luminari nel trattamento della patologia della spalla.













![Mariano Rabino, presidente Ente Turismo Langhe Monferrato Roero: “La Granda deve competere sul mercato turistico restando unita” [VIDEO] Mariano Rabino, presidente Ente Turismo Langhe Monferrato Roero: “La Granda deve competere sul mercato turistico restando unita” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/02/mariano_rabino_dixtv.jpg)