/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 09 ottobre 2013, 08:14

Le creazioni in Lego di 15 collezionisti giunti da tutta Italia in mostra a Saluzzo

Nella palestra della Scuola Primaria "F. Costa", in via Mazzini, al cui interno dieci robot, interamente costruiti in Lego, si sono affrontati in un Torneo di "Sumo robotico"

Le creazioni in Lego di 15 collezionisti giunti da tutta Italia in mostra a Saluzzo

Sabato 5 e domenica 6 ottobre, a Saluzzo, si è svolta la prima edizione di "Mattoncino Mania", evento organizzato dal negozio “Bollati Giochinfanzia”, da Alessandro Meia e Carlo Granzotto e patrocinato dal Comune di Saluzzo.

All'entrata della palestra della Scuola Primaria "F. Costa", in via Mazzini, quattro enormi statue in Lego hanno accolto i circa 2500 visitatori, giunti sin dalle prime ore di apertura ad ammirare le creazioni di quindici collezionisti dei famosi mattoncini, provenienti da tutto il Piemonte e dalla Lombardia.
Nella giornata di domenica ben dieci robot, interamente costruiti in Lego, si sono affrontati in un Torneo di "Sumo robotico" al centro della sala, suscitando un vero e proprio tifo da stadio da parte delle numerose persone che assistevano ai combattimenti.

La mostra ha ospitato anche uno spazio gioco per i piccoli visitatori, letteralmente "assaltato" durante i due giorni. Da organizzatori, espositori e visitatori solo commenti positivi: un ottimo debutto, quindi, per un evento che promette di ripetersi anche l'anno prossimo.

Federica Sbardellini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium