/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 11 ottobre 2013, 09:13

Cuneo, trek misto attraverso la città e il suo Parco fluviale

Aperto a tutti coloro che sono consapevoli dell’importanza che il camminare sia attività salutare e abbia una ricaduta benefica sia sull’ambiente che sull’economia

Cuneo, trek misto attraverso la città e il suo Parco fluviale

La “Compagnia del buon cammino”, in collaborazione con il Parco Fluviale Gesso e Stura e aderendo alla giornata nazionale del camminare del 13 ottobre propone un trek misto attraverso la città e il suo Parco fluviale aperto a tutti coloro che sono consapevoli dell’importanza che il camminare sia attività salutare e abbia una ricaduta benefica sia sull’ambiente che sull’economia.

Il trek avrà come punto di ritrovo, partenza e arrivo in Piazza Virginio.

Il percorso sarà di circa 16 km , alla portata di tutti, con questo tragitto: Contrada Mondovì, ex Lavatoi, zona impianti sportivi-risalita sull’altopiano e di qui, tenendosi sul lungo Stura, attraverso il Parco dei Caduti e percorrendo un breve tratto della ciclabile si arriva nei pressi di cascina Colombaro, seguendo la via vecchia di Borgo S. Dalmazzo fino alla vecchia Cascina di Tetto Cavallo, per strade secondarie e poco note si arriva al Santuario degli Angeli per ridiscendere sulla ciclabile fino alla Casa del Fiume, in via Porta Mondovì 11a, nei pressi della quale (tempo permettendo) ci sarà la sosta per il pranzo al sacco.

Qui ci sarà anche il tempo per una tappa de “Le cattedre ambulanti della salute”, iniziativa che mira a dare una serie consigli a coloro che vogliono scegliere i corretti stili di vita per vivere bene. Alla Casa del Fiume ci sarà l’intervento sul tema "Curare il rene" del Dott. Marco Formica, responsabile Dialisi Asl Cn 1. Dopo di che si risalirà sull’altopiano per passare in Piazza Galimberti , Piazza del Seminario e Via Fossano, tornando in Piazza Virginio. Durata del trek indicativamente 4 ore soste escluse.

Ritrovo ore 8 Piazza Virginio. Pranzo al sacco. Per informazioni 3387908771.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium