/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 07 novembre 2013, 17:41

Giuseppe Piumatti eletto Presidente regionale di Confapi

“Difenderemo le PMI valorizzandone eccellenze e competenze per tornare a crescere insieme ”

Giuseppe Piumatti eletto Presidente regionale di Confapi

 

 L’Assemblea di Confapi Piemonte ha deliberato all’unanimità l’elezione del Gr. Uff. Giuseppe Piumatti a Presidente dell'Associazione delle Piccole e Medie Imprese piemontesi che complessivamente riunisce circa 5mila realtà imprenditoriali per circa 70 mila occupati53 anni, braidese doc, Giuseppe Piumatti è fondatore di Bra Servizi e dell’omonimo gruppo industriale che raggruppa numerose aziende operanti nei settori ambientali ed ecologici in tutto il Nord Ovest.

Già Vice Presidente di Confapi Piemonte, Piumatti succede ad Antonio Livio Costamagna che ha guidato la federazione dal 2008.“Un incarico che accetto con onore e grande senso di responsabilità, consapevole che la sfida che ci si pone davanti è difficile e impegnativa”. Queste le prime parole del neo Presidente. “Le nostra aziende si trovano ad affrontare la lunga coda di una crisi economico-finanziaria che non ha precedenti nell’ultimo mezzo secolo.

Il ruolo di Confapi Piemonte deve essere quello di difendere le istanze delle PMI sul territorio coadiuvando gli sforzi e gli impegni alla ripresa e valorizzando le eccellenze e le competenze che da sempre costituiscono il nerbo del nostro tessuto imprenditoriale”.La nomina di Giuseppe Piumatti arriva a un mese dal conferimento da parte del Presidente della Repubblica della prestigiosa onorificenza di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica, coronando un anno di importanti risultati conseguiti dal Gruppo guidato dall’imprenditore braidese, in positiva controtendenza rispetto al panorama recessivo nazionale.

L’Assemblea ha inoltre deliberato la nomina di Giuseppe Garlando, Giuseppe Cavallotto, Gianmario Mandrini e Filiberto Martinetto come Vice Presidenti e di Emanuele Marchetti e Roberto Berzia come Revisori dei conti. Bra Servizi è l’azienda capofila del pool di aziende del Gruppo Piumatti, specializzata nella raccolta, trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti. Con oltre 55 mila clienti, 553 comuni serviti, un parco mezzi di molte decine di veicoli (trattori, motrici e mezzi di ultima generazione equipaggiati per assolvere una gamma amplissima di servizi) e 400.000 mq di stabilimenti, l’azienda rappresenta una realtà all’avanguardia nel settore della green economy, con una crescita costante nel tempo e in positiva controtendenza rispetto al panorama nazionale.

 

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium