/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 27 novembre 2013, 19:44

630 ore di “giocato”: Saluzzo è quinta nella manifestazione Mettiamoci in gioco.

Si è chiusa la seconda edizione dell’iniziativa saluzzese nell’ambito della gara nazionale Città del gioco 2013”. Buona partecipazione nei vari momenti di gara della settimana.

Famiglie in gioco alla Bocciofila Auxilium

Famiglie in gioco alla Bocciofila Auxilium

Con 638 ore e 30 minuti di gioco (3 volte il punteggio accumulato nella scorsa edizione, precisa l’arbitro Stefano Occelli ) Saluzzo si è classificata 5^ a livello nazionale  nella seconda edizione della manifestazione "Mettiamoci in  gioco" realizzata nell'ambito della gara nazionale della "Città del gioco  2013".

L’iniziativa si è conclusa domenica pomeriggio con il torneo "Famiglie in gioco" alla  Bocciofila Auxilium  che ha visto la partecipazione di 8 nucleo famigliari che si sono sfidati tutto il pomeriggio con tornei a Monopoly, IndovinaChi?, L'Allegro  Chirurgo, Forza4 e Mangia Hippo.

Le 4 famiglie con il punteggio più alto, Ternavasio, Corino, Gavatorta, Giordana, racconta Occelli,  si  sono affrontate in una sfida mozzafiato a Trivial Pursuit Family Edition con la vittoria finale della famiglia "I pulcini arancioni" (Mauro, Nicoletta, Jacopo,  Ludovica e Virginia Giordana).

Il pomeriggio ha visto comunque una  partecipazione di diverse famiglie e giovani non iscritte al torneo che, con  l'assistenza degli animatori dell'Oratorio don Bosco, hanno potuto comunque  divertirsi con i giochi in scatola.
 "Le novità del programma introdotte quest'anno sono state molto  positive – aggiunge l’arbitro saluzzese - abbiamo giocato nelle scuole totalizzando più di 100 ore gioco, al mercato con quasi 30 ore gioco e con il torneo delle famiglie che ha consentito  di chiudere la manifestazione con ulteriori 155 ore gioco. L'obiettivo di  superare le 211 ore gioco dello scorso anno è stato ampiamente superato...  anche se abbiamo perso una posizione in classifica".

Avvincente la sfida di giovedì sera tra gli amministratori comunali. presente il sindaco Paolo Allemano,  ed  i ragazzi del progetto WeyCup. La serata si è conclusa con una partita a  Forza4, Twister e IndovinaChi? davanti al Duomo per consentire di sbloccare il sbloccare il  bonus aggiuntivo di 200 minuti.

Sul sito www.informagiovani.it  nei prossimi giorni verranno  inserite le foto dei fortunati che, tra le oltre 1700 fotografie riprese  durante tutta la settimana, saranno premiati con un gioco in scatola offerto  dagli sponsor della manifestazione.

 

v.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium