Domani venerdì 29 novembre, alle 11.30, presso la sede Universitaria di Savigliano (CN) in via Garibaldi 6, verrà presentato il progetto“Enjoy the Difference”, scaturito da una collaborazione tra l’ATC Cuneo e l’Università di Torino, grazie all’azione di coordinamento svolta dal Rotary Saviglianese.
Nato a Torino nel 2010, Enjoy the difference ha lo scopo di attuare la Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità, che il 21 marzo 2012 le Sette Sorelle hanno recepito solennemente. Intento del progetto è promuovere la cultura della vita indipendente per le persone con disabilità.
L’appartamento di via Mussa a Savigliano – messo a disposizione dall’Agenzia Territoriale della Casa - sarà abitato da quattro studenti universitari che, supportati da una rete di volontari (associazione Senza Muri) e di famiglie (Officina per la vita indipendente), oltre che dal consueto programma di supervisione-formazione dedicato ai ragazzi coinvolti in Enjoy the Difference lavoreranno nella comunità.
Le finalità e dettagli dell’iniziativa verranno illustrate dai vertici dell’ATC cuneese, da esponenti del mondo accademico dell’Università e da rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Savigliano, tutti soggetti coinvolti a diverso titolo nel progetto.















![Premiato dal Ministero dell’Agricoltura con oltre 3 milioni di euro il Distretto del Cibo del Roero [VIDEO] Premiato dal Ministero dell’Agricoltura con oltre 3 milioni di euro il Distretto del Cibo del Roero [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/01/LANGHE_ROERO_PH_Carlo_Avataneo_-_ASSOCIAZIONE_PAESAGGI_VITIVINICOLI.jpg)
