Informiamo i cittadini albesi che il gruppo locale che si riconosce nelle idee del Movimento 5 Stelle sta lavorando ad un programma in vista delle prossime elezioni comunali. I cittadini, lontani dalle logiche di partiti e interessi, sembrano essere gli unici in grado di operare per il bene di loro stessi. Riteniamo di dare un utile contributo all'amministrazione della città se riusciremo ad introdurre alcune scelte per il bene dei cittadini, sulla base dei concetti che sono stati sviluppati lungo il percorso di anni all'interno del Blog di Beppe Grillo, quali la trasparenza nelle scelte amministrative, l'assenza di conflitti di interesse, la partecipazione dei cittadini alle decisioni che li riguardano per primi, alla tutela del poco verde rimasto entro i confini del nostro comune e dei due elementi primari per l'uomo su questa terra: aria e acqua. Questi obiettivi si possono ottenere solo se si compiono scelte decise. Crediamo che lo sviluppo economico, inteso come equa distribuzione del reddito, possa essere incentivato attraverso precise scelte amministrative, che a nostro avviso sono mancate nelle passate legislature. Se riusciremo a far capire i valori di fondo che sono veramente importanti in questo particolarissimo momento storico, e se riusciremo a virare il corso delle decisioni "già prese" potremo guardare al futuro di Alba con maggior fiducia.
Pensiamo ad una Alba che utilizzi le competenze e le qualità degli albesi onesti per compiere scelte che ricadranno positivamente su tutti. Abbiamo capito che se il cittadino è informato correttamente compie delle scelte che spesso sono diverse da quelle fatte dalla politica di palazzo, scelte che preservino ALBA come perla del Piemonte, e che non la uniformino ad altre realtà.
Coloro che sentono di poter dare un contributo alla stesura del programma, e partecipare ai nostri incontri, possono inviare una mail a alba@piemonte5stelle.it. Il sabato mattina ci troviamo al banchetto in piazza Cagnasso (fronte ex Pace), dove sempre più cittadini si avvicinano fiduciosi. C'è ancora molto da fare, e noi vogliamo offrire il nostro contributo; vogliamo e dobbiamo, se vogliamo bene al nostro futuro.













![Gli auguri del presidente Alberto Cirio e l'impegno per il 2025: "Sanità e scuole" [VIDEO] Gli auguri del presidente Alberto Cirio e l'impegno per il 2025: "Sanità e scuole" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/Alberto_Cirio_11.jpg)


